WWDC 2011 Apple e iOS 5

World Wide Developers Conference 2011 ApplePer gli appassionati di prodotti Apple l’articolo di oggi sarà veramente interessante. E’ stata infatti comunicata al data ufficiale del WWDC 2011 (acronimo di World Wide Developers Conference), che si terrà come sempre presso il Moscone Center di San Francisco dal 6 al 10 giugno.

Ci saranno, per il WWDC, ben cento sessioni per Os X e altre 100 dedicate ad iOS. Phil Schiller ha inoltre dichiarato che durante il WWDC verranno lanciati iOS 5 ed il nuovo sistema operativo Lion: questo significa che non c’è da aspettarsi un evento Apple questo mese per la presentazione di iOS (a meno che Apple non voglia darci una anteprima delle novità del suo sistema operativo).

Come sempre sono cominciate le indiscrezioni in rete e c’è già chi suppone che iOS 5 avrà al suo interno diverse novità che coinvolgono l’iPhone 5, e presentare prematuramente l’iOS vorrebbe dire far vedere anche ai concorrenti su cosa si è mossa Apple in quest’anno per il suo nuovo iPhone.Ad oggi sembrerebbe peraltro che siano terminati i posti in vendita per il WWDC, e che l’unico posto dove si possono trovare sia eBay, dove alcune persone che hanno acquistato diversi biglietti stanno già tentendo la rivendita a prezzi più alti (e si suppone che grosse aziende faranno di tutto per avere i biglietti ed entrare al WWDC).

Da voci di corridoio iOS 5 avrà nel suo core diverse novità, fra cui il cloud computing fra iPhone, iPad e tutti i computer Mac, oltre a nuovi servizi di Mobile Me.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.