Wired: Il Nuovo iPad non Riscalda più degli Altri Tablet!

Da giorni circolano parecchi test che misurano la temperatura del nuovo iPad. Questi test hanno portato in evidenza delle temperature abbastanza elevate quando il processore viene “stressato” per diversi minuti. ConsumerReports ha infatti effettuato un test sul nuovo iPad giocando per 45 minuti filati a Infinity Blade, dopo 45 minuti di gioco la temperatura dell’iPad rilevata era di 116°F (47°C).

Wired ha ripetuto il test giocando allo stesso gioco per 45 minuti rilevando una temperatura di 108°F (42°C). Wired allora si è chiesta quanto riscaldassero gli altri tablet in commercio, per verificare ciò ha ripetuto il test giocando con Dead Space, un gioco disponibile su tutte le piattaforme tablet testate. Ecco le temperature rilevate dopo 45 minuti di gioco:

  1. Nuovo iPad: 94°F (34°C)
  2. Kindle Fire: 96.5°F (36°C)
  3. Asus Trasformer Prime: 98.5°F (37°C)
  4. BlackBerry Playbook: 95.5°F (35°C)

Visti questi dati abbiamo la prova che l’iPad di terza generazione non riscalda più degli altri, quindi questo non può essere considerato un “difetto” o al massimo mal comune mezzo gaudio.

Ma perché per l’iPad si è fatto subito tanto trambusto e per gli altri tablet no? Beh, chi di voi ha un Asus Trasformer?

Ecco il video del test effettuato da Wired:

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.