Wall Street Journal: Grandi Novità Previste per iCloud nel WWDC 2012

Secondo il Wall Street Journal, Apple sta per svelare un aggiornamento di iCloud al WWDC 2012 prvisto per l’11 Giungo. Il report sottolinea che in questo Upgrade sarà introdotta una nuova funzione di Photo-Sharing che renderà l’utente capace di condividere e commentare le foto con altri utenti. È stata anche sussurrata la voce di un possibile ampliamento delle capacità di upload rendendo possibile anche la condivisione e l’accesso multi device ai video, una sorta di Video Stream o Streaming Video.

“Questa nuova funzione, che si aspetta per il WWDC dell’i11 Giugno, permetterà agli utenti di iCloud di condividere i propri album di foto permettendo agli amici di commentare e condividere…Apple sta provando di competere nel rovente mercato del foto sharing, dominato da servizi online in rapida crescita come Facebook e Instagram che Facebook vorrebbe acquisire per 1 milione di dollari…”

Apple vuole introdurre queste nuove funzionalità lentamente, in modo da non mettere in crisi lo storage dei propri server, ma è stato anche annunciato un aumento dello storage dedicato al foto Streaming.

Il Wall Street Journal conferma anche che verrà introdotto anche l’accesso iCloud alle applicazioni Reminder e Note sul sito ufficiale iCloud.com. Ne vedremo delle belle a questo WWDC 2012 l’11 Giugno, noi come sempre seguiremo l’evento offrendovi una diretta, non perdetela perché ne varrà veramente la pena ;).

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.