Volunia: Un Nuovo Motore di Ricerca tutto Italiano

Si è appena conclusa la conferenza stampa di presentazione del nuovo motore di ricerca Volunia. Tra le tante novità la principale è quella di un motore di ricerca che non lascia mai l’utente. Ovvero che cammina sempre con noi, tramite una barra in alto, anche quando siamo arrivati al sito di destinazione.

Una volta dentro il sito si può interagire con una mappa, visualizzabile anche in 3D, nella quale ci si può facilmente orientare tra le pagine del sito.

Nella barra è inoltre possibile accedere direttamente ai contenuti multimediali del sito, senza dover navigare nello stesso cercandoli manualmente, quindi: immagini, video e documenti, saltano subito a portata di mano.

La novità più importante, a mio avviso, è rappresentata dall’aspetto sociale del motore di ricerca. Ovvero, quando andiamo in un sito, possiamo vedere le persone che in quel momento sono insieme a noi in quel sito. in questo modo possiamo interagire con loro, conoscerle, stringere amicizia ecc. ecc.

Le tante novità di questo nuovo progetto sono ancora da scoprire, ne sapremo di più sicuramente nelle prossime settimane.

Oggi pomeriggio sarà aperto agli utenti che, avendone fatto richiesta, sono stati selezionati. Per l’apertura al pubblico ci sarà ancora da aspettare, il motore è infatti allo stadio germinale e il test da parte degli utenti sarà fondamentale per capire meglio i cambiamenti da apportare prima di salire sul palcoscenico mondiale.

Da Applenotizie.it un augurio a Massimo Marchiori e il suo staff per il bel lavoro svolto e quello ancora da svolgere.

Se volete vedere la differita della conferenza stampa per capire meglio di cosa si tratta, cliccate qui.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.