Visite Record Negli Apple Store di Tutto il Mondo: Ecco i Dati Ufficiali

Con l’inaugurazione dei nuovi stores della scorsa settimana in Canada, Apple ha raggiunto i 375 Apple Store in tutto il mondo. I dati rivelati dalla società dicono che quest’anno (non ancora concluso) gli Apple Store hanno ospitato più di 300 milioni di visitatori, che dividendo il tutto per il numero di stores e di giorni sarebbe 3500 visitatori al giorno per in ogni stores (ovviamente questa è solo una media matematica, in realtà i numeri variano significativamente da store a store e di giorno in giorno).

Gli Apple Store sono infatti ormai diventati un’attrazione, la gente li visita quasi come monumenti, soprattutto quelli più importanti come quelli di New York o di Londra. Il famoso Store della quinta strada a New York è stato infatti una delle attrazioni più fotografate e condivise nel web l’anno passato.

Ma arrivano anche i dati degli utenti attivi, ovvero non dei visitatori, ma di chi entra in un Apple Store per chiedere supporto e fare delle domande al Genius Bar. Apple dichiara che ci sono state più di 50.000 visite, ovvero più di 130 persone al giorno in ogni store si sono rivolte al banco dei Genius.

L’impegno di Apple sull’esperienza del cliente nei propri Retail Stores è noto a tutti, la società tiene moltissimo al trattamento dei proprio clienti. Infatti negli ultimi tempi Apple ha provveduto all’apertura di nuovi stores e a rimpiazzare vecchi piccoli stores con dei nuovi più grandi, soprattutto nelle sue sedi storiche come quella del campus di Cupertino.

Il modulo degli Apple Stores è così vincente che è il più imitato in tutto il mondo, e lo stesso John Browett (senior Vice President di Apple per i Retail Stores) ha dovuto fare marcia indietro nella sua politica di riforma degli stores poichè quella vecchia si è rivelata vincente rispetto la nuova impronta da lui delineata.

[via MacRumors]

 

One Response

  1. Alfio 22 agosto 2012

Leave a Reply