Visa Annuncia i Pagamenti via NFC con gli Smartphone

Lunedì Visa ha annunciato una soluzione “one-stop” per i pagamenti tramite cellulare. Dopo che il cliente ha acquistato uno smartphone certificato da Visa, può contattare la compagnia e attivare il servizio per i pagamenti tramite cellulare. Il device sarà collegato, in totale sicurezza, con il proprio conto corrente e può essere utilizzato per effettuare pagamenti ovunque sia accettato il pagamento tramite Visa payWave.

“Esattamente come abbiamo abilitato per decenni i pagamenti tramite carta di credito, adesso stiamo usando la tecnologia cellulare per offrire, in totale sicurezza, pagamenti tramite mobile over-the-air.”

Bill Gajda, capo del progetto mobile di Visa, ha dichiarato:

“Le istituzioni finanziarie, gli operatori di rete mobile, e anche gli operatori di transito hanno ora un processo semplice e sicuro per attivare le applicazioni di pagamento in scala e far diventare i pagamenti in mobilità parte della vita quotidiana per i consumatori di tutto il mondo.”

La compagnia ha annunciato che gli smartphone Intel Atom-powered saranno i primi device certificati da Visa per i pagamenti mobili tramite la tecnologia NFC.

[via BRG]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.