Valentino Rossi The Game PlayStation 4

valentino rossi the game playstation 4

Valentino Rossi The Game PlayStation 4 – Milestone rilascia “Valentino Rossi The Game” gioco ufficiale della MotoGP che è completamente basato sulla vita e sulla carriera del rinomato motociclista Valentino Rossi.

Il nuovo gioco dispone di modalità presenti anche negli episodi precedenti di MotoGP, ma ci sono tante novità. Infatti, offre a tutti gli appassionati una vasta gamma di contenuti rivolti proprio al campione. Il gioco include l’intera edizione 2016 del Motomondiale e una successione di modalità extra rivolte alle attività del celebre motociclista.

Ci troviamo nella VR46 Riders Academy e il compito di ogni giocatore è quello di creare il proprio alter ego virtuale e in seguito iniziare a correre nel circuito collocato nel ranch del campione, a Tavullia. Alla fine della gara, inoltre, ogni giocatore può decidere se continuare a giocare con la modalità Carriera oppure mettere in pausa il gioco.

Grazie alla modalità Carriera si può diventare campioni del MotoGP, ma è possibile anche affrontare un campionato completo oppure un singolo Gran Premio nelle categorie MotoGP. E’ possibile anche sfidare Valentino in un evento della Riders Academy oppure nel Monza Rally Show.

Dunque, davvero molte sono le possibilità di gioco, e sicuramente il divertimento è garantito in ogni sessione di gioco.

Inoltre, il menù di gioco viene arricchito dalla sezione Rossi Experience nella quale i giocatori dispongono di varie possibilità. Infatti, è possibile rivivere ogni evento più emozionante della carriera di Rossi, dal debutto in 125 fino agli attuali successi che lo vedono protagonista.

Di notevole interesse è anche la possibilità di un time attack contro i tempi migliori del motociclista nelle piste della MotoGP, ma persino l’unità con le sfide del pilota. Nella Rossipedia troviamo oltre alla storia della sua carriera, diversi aneddoti.

La sezione multiplayer consente ai giocatori di sfidare altri utenti, tuttavia per una sfida online, si può scegliere soltanto la motocicletta da utilizzare, il pilota invece è quello personale che si sceglie all’inizio. Inoltre, affrontando molteplici sfide nella modalità Carriera, è possibile aumentare diverse abilità del proprio pilota.

Valentino Rossi The Game è, dunque, un gioco adatto a tutti. Certamente non parliamo di una vera e propria simulazione ma, le gare offrono un ottimo livello di sfida anche per i giocatori alle prime armi.

Piuttosto ampio è il comparto personalizzazione, tramite il quale è possibile settare più personalizzazioni in modo da poter creare un setup perfetto per il proprio stile di guida. Sebbene i modelli di guida delle varie moto siano diversi tra di loro, tutte assicurano una positiva esperienza di gioco.

Le statistiche del tuo personaggio virtuale, inoltre, accresceranno nel caso in cui riesci a concludere nel miglior modo una della varie gare. A seconda dei risultati che otterrai, crescerà ogni tipo di parametro, in questo caso il tuo alter ego virtuale sarà più performante su terreni bagnati e più resistente durante la piega.

Grazie ai VR Points è possibile acquistare miglioramenti estetici relativi all’equipaggiamento in generale.

Buone notizie anche per quanto concerne il comparto grafico, che appare piuttosto soddisfacente e quasi privo di difetti. Notevole è la riproduzione di piloti, moto e caschi piuttosto realistici. Davvero notevole è anche il settore audio, che risulta eccellente.

Se sei interessato all’acquisto di questo gioco per PlayStation 4, puoi acquistarlo su Amazon al prezzo di € 24,78.

In Offerta!
Valentino Rossi: The Game - PlayStation 4
156 Recensioni
Valentino Rossi: The Game - PlayStation 4
  • Entra nella VR46 Academy e migliora le tue abilità
  • Gareggia in sfide Rally, Flat Track, Drift e R1M-Only Race
  • Oltre a Valentino Rossi, sono inclusi tutti i piloti della stagione 2016 di MotoGP, Moto2 e Moto3

Ultimo aggiornamento 2018-04-24 / Link di affiliazione /

Leave a Reply