Come usare le Animoji? Scopriamolo Insieme!

come usare le animoji scopriamolo insieme

Come usare le Animoji? Scopriamolo Insieme! – Da pochi mesi a questa parte, Apple ha lanciato sul mercato il suo nuovo smartphone, molto più grande e performante degli altri modelli: stiamo parlando di iPhone X.

Si tratta di un dispositivo mobile di casa Apple che ha davvero avuto un grandissimo successo dalla sua uscita fino ad oggi.

Questo innovativo smartphone di casa Cupertino, infatti, si caratterizza da un meraviglioso display con tecnologia edge-to-edge e un design piuttosto unico. Insieme all’iPhone X, però, sono state introdotte ulteriori novità come nuove applicazioni, tra le quali spicca maggiormente Animoji.

Di che applicazione si tratta nello specifico? Grazie a questo app per iPhone, tutti gli utenti Apple possono effettuare delle animoticons, grazie alla mappatura del proprio volto, tramite la fotocamera TrueDepth.

Dunque, proprio come l’iPhone X, anche Animoji è una grande novità in casa Cupertino. Ma come ha fatto questa applicazione a ricevere così tanto successo?

iphone x caratteristiche tecniche animoji

Sicuramente, perché si tratta di un’applicazione molto sofisticata, che grazie ad alcune innovative tecnologie, permette a tutti i possessori di un iPhone X, di poter realizzare dei personaggi animati, che oltre a presentare le nostre espressioni facciali, presentano persino la nostra voce.

Tutto questo, ovviamente, è possibile tramite la fotocamera del nuovo iPhone. Andiamo a vedere più nello specifico cosa sono queste Animoji e qual è la loro funzione principale!

Animoji: Cosa sono?

Come Funzionano le Animoji?

Con il termine Animoji facciamo riferimento ad una particolare tipologia di emoticons animate, ovvero delle icone espressive come quelle dei cartoni animati, che possiamo creare e inviare tramite un iPhone X.

Nello specifico la Apple ha deciso di introdurre questa tecnologia applicazione nel nuovo dispositivo, proprio per potenziare e ottimizzare le emoji tramite le espressioni del volto inserire la propria voce.

Dobbiamo sapere però, che non è possibile, almeno per adesso utilizzare le Animoji anche sugli altri dispositivi Apple, ma soltanto tramite iPhone X. Di fatti, grazie alla fotocamera di questo nuovo cellulare, denominata TrueDepth, che si caratterizza da un insieme di sensori, proiettori frontali e telecamere, è possibile controllare e mappare il proprio volto, e creare un’Animoji che ha l’espressione facciale e la voce dell’utente possessore di questo dispositivo mobile.

Trattandosi di un’applicazione incorporata nei Messaggi, Animoji presenta al suo interno alcune faccine di cartoni animati realizzate in 3D.

Tra le varie faccine abbiamo un robot, un unicorno, una scimmia e così via. Tutte le Animoji sono state animate in modo che i movimenti dei principali muscoli facciali, così come anche tutto l’orientamento, che ha le facoltà di riprodurre ogni movimento facciale in tempo reale.

Grazie all’iPhone X, dunque, oltre a poter creare queste simpatiche e spiritose Animoji, hai persino la possibilità di poterle inviare tramite messaggio di testo.

In particolare, tramite Animoji puoi realizzare delle registrazioni, da almeno dieci secondi l’una e inviarle ai tuoi amici. Naturalmente, per quanto riguarda la parte vocale di queste emoticon animate, l’applicazione utilizza il microfono del tuo dispositivo, et voilà la tua Animoji è pronta!

Animoji Guida

Come si Usano le Animoji?

Come abbiamo appena visto, grazie all’introduzione i iPhone X, tutti gli utenti Apple hanno la possibilità di fare molte cose con il proprio dispositivo, come la realizzazione e l’invio delle Animoji. Ma più nello specifico come si usano queste faccine animate?

Sicuramente, si tratta di un’operazione molto semplice da poter realizzare, ma per capire bene come fare, seguimi ancora un po’.

Per realizzare delle Animoji, dunque, devi disporre obbligatoriamente di un iPhone X.

Se sei in possesso di questo dispositivo, allora, recati nei Messaggi e scegli uno dei tanti thread di messaggi presenti o avviane uno completamente nuovo.

Dunque, selezionando il simbolo del’applicazione a sinistra, più precisamente nel campo di testo iMessage, puoi selezionare l’icona dell’Animoji scimmia per avviare l’app.

Quindi, dopo aver fatto questo semplicissimo passaggio, scegli l’Animoji che più preferisci.

Non sai dove si trovano le Animoji? Non ti disperare, puoi trovarle nella lista a scorrimento verticale, che a sua volta si trova a sinistra. Semplice no!

Preferisci ottenere una panoramica completa delle varie faccine animate? Non devi far altro che selezionare la linea griglia, che trovi nell’area superiore del pannello relativo alle Animoji. In questo modo, quindi, hai la possibilità di vedere tutte le faccine animate che si trovano sul tuo dispositivo.

fotocamera iphone x

Adesso, per realizzare una simpatica faccina con le espressioni del tuo volto e la tua voce, posiziona l’iPhone X davanti al tuo volto, proprio come se dovessi effettuare lo sblocco ID del viso. In questo caso, ti consiglio di posizionare l’iPhone il più vicino possibile al tuo viso, perché se ti compare una scatola gialla intorno alle faccine, allora vuol dire che il tuo volto non è stato ancora rintracciato dall’applicazione.

Quindi, regola bene l’angolo oppure la distanza dello smartphone per far comparire la scatola gialla.

A questo punto, scegliendo una delle faccine animate più desiderata, permetti all’app di poter verificare correttamente la posizione del tuo volto.

Dopo di ciò, premi sul cerchio rosso che si trova nella parte inferiore destra dell’app Animoji e inizia a registrare il tuo messaggio.

Quindi, premendo sulla voce “stop” puoi terminare il tuo messaggio e inviarlo ai tuoi contatti. Ti ricordo, però, che il limite massimo per la registrazione vocale dei messaggi tramite faccina animata è di 10 secondi. Grazie a questi semplicissimi passaggi, dunque, puoi realizzare il tuo messaggio con Animoji.

Dopo questa semplicissima operazione, puoi persino avviare altre riproduzioni, sempre tenendo premuto il pulsante di aggiornamento a destra. Passando a un’altra Animoji, quindi, le tue prestazioni saranno trasferite istantaneamente. Toccando il tasto di registrazione e interruzione, il pulsante diventerà un mezzo per poter inviare messaggi dalla forma di una freccia, permettendo persino di poter inviare rapidamente i messaggi con Animoji.

Non è finita qui. Infatti, con l’invio delle Animoji puoi inviare persino messaggi di testo. Per far ciò, non devi far altro che toccare su Animoji, vedrai comparire una balloon di anteprima di iMessage, dove puoi inserire il tuo messaggio di testo. Quindi, scrivi tutto quello che desideri e premendo la freccia per l’invio, puoi inviare istantaneamente il tuo file multimediale.

Sai che grazie a questa rivoluzionaria applicazione, puoi anche inserire degli adesivi Animoji non animati? Per far ciò, quindi, riprenditi con la fotocamera del tuo dispositivo, scegli l’Animoji che preferisci, toccalo e trasportalo dove vuoi nella discussione che hai iniziato.

iphone x

Grazie ad Animoji, hai tantissime possibilità, come anche quella di salvare le tue faccine animate e condividerle con altri servizi. In questo caso, devi toccare un Animoji, tieni premuto e scegli la voce Salva. Quindi, il tuo Animoji è stato salvato nel tuo Album>Video dell’appplicazione Foto. Da questo momento in poi, puoi condividerlo con tutti gli altri servizi di messaggistica istantanea che preferisci. Sai che puoi condividere le Animoji che hai salvato anche tramite social network? Niente di più semplice e di più divertente!

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.