UnoTelly: Streaming Senza Restrizioni Geografiche Smart DNS

UnoTelly: Streaming Senza Restrizioni Geografiche Smart DNS Proxy

UnoTelly: Streaming Senza Restrizioni Geografiche Smart DNS Proxy – Un rivoluzionario sistema che permette di nascondere la nazione dell’indirizzo IP e vedere in questo modo di vedere film in lingua originale senza blocco geografico.

La prima cosa che voglio fare è spiegare cosa è UnoTelly: si tratta di un servizio di SmartDNS e VPN commerciale.

Con UnoDNS potrai accedere ai siti web superando quelle che sono lerestrizioni geografiche imposte da molti siti. Grazie a questo servizio è infatti possibile collegarsi a numerosi siti di streaming legale (Hulu, BBC iPlayer, CBS, …).

Si tratta di un servizio a pagamento che permette di accedere a piattaforme di streaming video come Netflix ed Infinity senza restrizioni geografiche.

E’ importante sapere che il collegamento con i server di UnoTelly viene effettuato solamente per i servizi di streaming supportati, la navigazione tradizionale invece non è influenzata in nessun modo (le ricerche di Google saranno sempre localizzate in base alla nostra posizione).

Sempre grazie a UnoTelly è inoltre possibile visitare i siti di varie emittenti nel mondo: in pratica vengono sbloccati tutti i siti supportati indipendentemente dal paese in cui sono abilitati.

Detto in parole semplici, con UnoTelly riusciremo a essere visti come degli utenti del paese di origine, evitando così le restrizioni geografiche classiche che vengono imposte da molti siti e servizi.

Premesso che eludere le restrizioni geografiche rappresenta una violazione dei termini di servizio dei siti visitati (le emittenti televisive e le emittenti satellitari pagano ed acquisiscono infatti dei diritti per trasmettere in esclusiva serie Tv o altro).

Per chi vuole utilizzare UnoTelly si richiede un minimo di pratica ed esperienza nel mondo delle configurazioni di rete, in questo articolo facciamo dunque una recensione di questo servizio.

A differenza delle classiche VPN, UnoTelly utilizza uno Smart DNS tramite il quale si riesce a sfruttare al massimo la banda della connessione che stiamo utilizzando e cambiare virtualmente la posizione del nostro dispositivo “nel mondo”: UnoTelly è infatti disponibile su Smartphone, Tablet, Computer, Router, Console, …

Per utilizzare UnoTelly bisogna configurare due DNS (il primario ed il secondario) sostituendoli a quelli forntii dall’ISP o agli OpenDNS: in questo modo sarà possibile configurare tutto su più dispositivi e non avere nessun limite di banda o nessuna app/software da installare (fra gli svantaggi bisogna ricordare però che il traffico non viene criptato ed i siti cui si può accedere devono sempre essere supportati da UnoTelly).

Uno dei punti di forza di UnoTelly è sicuramente il servizio chiamato Dynamo, che permette di scegliere per alcuni servizi (come ad esempio Netflix) su quale paese sintonizzarsi (per farlo dobbiamo comunque avere un abbonamento a Netflix attivo).

Quanto costa UnoTelly?

Esistono due piani di abbonamento:

  • Abbonamento Premium UnoTelly – 4.95 $ al mese sblocca l’accesso a tutti i servizi
  • Abbonamento Gold UnoTelly – 7.95 $ al mese include anche una VPN sicura
  • Per chi volesse provare il servizio è possibile provare un abbonamento Gold per 8 giorni con una semplice registrazione.

Come funziona UnoTelly

Fino ad ora sono stato un pò tecnico nello spiegare alcuni dei meccanismi che stanno dietro ad unoTelly. In realtà l’attivazione è molto semplice, grazie al wizard che spiega quelli che sono i passi da seguire per utilizzare questa piattaforma.

Perchè utilizzare UnoTelly?

Sono moltissime le persone che lamentano il catalogo non proprio “fornitissimo” di Netflix, sbarcato da pochi mesi in Italia: per chi non ha problemi con l’inglese ed ama i film e le serie Tv, riuscire ad accedere dall’Italia al catalogo USA o viceversa dal resto del mondo al catalogo italiano potrebbe essere davvero un vantaggio notevole.

se per farlo solitamente ci si blocca in questioni di carattere tecnico/configurativo, con IP e DNS, il servizio UnoTelly si offre come soluzione valida a questo problema, permettendo di guardare davvero moltissimi canali televisivi.

Per maggiori informazioni puoi visitare il sito ufficiale https://www2.unotelly.com/home

Se questo articolo ti è stato utile ricorda di mettere il tuo mi piace, oppure lascia il tuo commento qui di seguito!

Leave a Reply