Twitter Abbandona Lo Sviluppo di Twitter per Mac

Secondo MG Siegler di TechCrunch Twitter avrebbe preso la decisione di non sviluppare più Twitter per Mac. L’applicazione, utilizzata da molti utenti, non sarà completamente ritirata, gli utenti potranno infatti continuare a scaricarla dall’App Store, ma per questa applicazione non verrà più rilasciato alcun aggiornamento. Questi in effetti poteva facilmente esseri intuito, la società infatti non ha neanche realizzato l’aggiornamento per renderla compatibile al nuovo Centro Notifiche di Mountain Lion e neanche per renderla compatibile con i nuovi Retina Display.

Non è ben chiara la politica di Twitter nel prendere questa decisione, probabilmente infatti la società si è stancata dell’App e vuole riportare lentamente tutti gli utenti ad utilizzare direttamente il sito di Twitter. Però questo in realtà porterà all’utilizzo di App di terze parti, come TweetBot che sta per uscire dalla sua versione beta.

La notizia viene anche confermata da Nathan Spindel, sviluppatore che ha lavorato direttamente allo sviluppo di Twitter per Mac:

Twitter non ha rilasciato nessuna comunicazione ufficiale sulle sue prossime decisioni.

Leave a Reply