Tutto su iTunes 9

0

iTunes è nato come un lettore multimediale (diciamo il Windows Media Player di casa Apple) e si è evoluto negli anni in maniera impressionante. Oggi con iTunes è possibile catalogare ed organizzare la musica ed i contenuti multimediali di Pc e Mac. Puoi scegliere anche la “Condivisione in Famiglia” per condividere i tuoi files in casa e navigare fra le librerie che iTunes di permette di organizzare.

Ovviamente con iTunes puoi automaticamente importare i nuovi acquisti (effettuati tramite l’iTunes Store) sui computer autorizzati di casa (fino ad un massimo di cinque).

iTunes store: Un nuovo modo di comprare la musica.

Sono tantissime le persone che comprano i loro brani preferiti tramite internet, e la maggior parte delle persone compra direttamente sul negozio online di iTunes: è stato rivoluzionato il modo di vendere la musica, in quanto è stata data la possibilità alle persone di comprare a pochissimi euro le hit del momento, le loro canzoni preferite, in tutta legalità, e spesso le persone hanno risposto a domande sull’acquisto tramite iTunes che “preferiscono spendere qualche euro ed avere la canzone in ottima qualità ed originale piuttosto che scaricarla in maniera illegale e magari scoprire di aver perso tempo senza aver scaricato la canzone che volevano”…Cosa c’è di nuovo in iTunes 9?

Un nuovo look che permette di navigare meglio e cercare più facilmente la musica ed i podcast; mix genius, che cera automaticamente nelle librerie di iTunes i brani che suonano bene di seguito e crea dei mix di brani; è stata migliorata la sincronizzazione con iPhone, iPod ed iPad. Queste sono le novità del nuovo iTunes, tu l’hai già provato? Hai trovato altre migliorie? Scrivile in un commento!

Ecco anche un video di presentazione di iTunes 9 girato da un ragazzo che parla delle novità e di iTunes:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.