TuneUp: Finalmente un’App Affidabile per Tenere in Ordine la Vostra Libreria Musicale

Oggi vi presentiamo TuneUp, un’applicazione per Mac che abbiamo avuto la possibilità di testare a fondo, arrivando a poterla definire un’App veramente indispensabile!

Sicuramente molti di voi potranno confermare che tenere in ordine la propria libreria musicale è veramente un’ardua impresa. Dopo anni ed anni di musica accumulata, scaricata, acquistata, importata, ecc. ecc. Le librerie musicali sono un vero macello.

TuneUp è un’applicazione pensata proprio per risolvere questo problema una volta per tutte. In pratica TuneUp legge la vostra libreria di iTunes e vi permette di utilizzare tre strumenti principali:

Clean: clean è il primo strumento di TuneUp che utilizza un’elaborata tecnologia di fingerprinting che letteralmente ascolta la vostra musica, riconosce i brani e li compila con tutte le informazioni mancanti, come Artista, Album, Genere, ecc. ecc. Il margine d’errore è veramente molto vicino allo 0%.

Deduper: quest’altro strumento invece è capace di leggere la vostra libreria e riconoscere brani identici, eliminando le copie superflue. Molto spesso capita infatti di avere tanti brani doppioni, magari perchè il nome dell’artista è scritto in maniera differente o per qualsiasi altro motivo. Deduper riesce a capire quali sono le tracce doppioni e le elimina.

Cover Art: strumento interessantissimo che cerca per voi le copertine degli album di ogni brano della libreria, inserendole nelle info, così finalmente anche quando utilizzate la modalità preview non avrete più quei bruttissimi quadrati senza foto.

Potete scaricare TuneUp gratuitamente dal sito ufficiale, la versione prova non vi da la possibilità di usufruire di tutte le potenzialità di questa App, ma potete comunque provare anche voi di cosa si tratta.

Noi di Apple Notizie ci sentiamo di consigliare vivamente quest’applicazione, soprattutto per chi utilizza la libreria di iTunes sincronizzata con iPhone, iPod o iPad. Non dovrete mai più perdere del tempo cercando una traccia che non sapete come è nominata, poichè potrete godere di una libreria costantemente aggiornata e ordinata.

Qui di seguito vi offriamo un video esplicativo delle principali funzioni dell’applicazione:

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.