Trova i Miei Amici app! Condividi la tua posizione, crea eventi, fatti raggiungere dai tuoi amici
Rilasciata da pochi giorni, la nuovissima app per la geolocalizzazione “social” di Apple che lavora in team con iCloud e il nuovo sistema operativo iOS 5.
Il concetto alla base dell’app è reso palese nel suo stesso nome; Trova gli amici è infatti un sistema del tutto nuovo che ti permetterà di seguire gli spostamenti di chiunque più ti interessa ovunque essi siano.
Sono sicuro che detto così, probabilmente potrà sembrare una nuova frontiera del cyber stalking, ma vi assicuro che le potenzialità di questo piccolo programmino sono tante quante le opzioni per la vostra privacy che mette a disposizione!
Innanzitutto per poter usufruire di questo servizio bisogna autenticarsi con un account iCloud e poi aggiungere i propri amici e familiari ad una lista contatti. Una volta aggiunti potremo decidere con lo swipe di un semplice tasto se renderci localizzabili o meno, oppure ancora visualizzare chi dei nostri amici ci sta seguendo.
E’ possibile inoltre avere dei contatti temporanei! Il che è molto utile per creare degli eventi come aperitivi, feste di compleanno, appuntamenti di lavoro etc.
Trova gli amici sfrutta il sistema di geolocalizzazione nativo del nostro dispositivo portatile, ogni qualvolta accederemo al servizio verrà visualizzata su una mappa la nostra posizione rispetto agli amici che vorremmo incontrare!
Essenziale se bisogna trovare o farsi raggiungere dai nostri contatti e non sappiamo spiegare con precisione il luogo d’incontro.
Al momento essendo che non tutti avranno aggiornato a iOS 5, ancora in pochi saremo ad avere quest’app nel nostro device, penso pure che una volta acquisita una maggiore popolarità potrebbe diventare un nuovo strumento indispensabile per semplificare la nostra vita sociale.
E poi è completamente gratuita 🙂
Per scaricare Trova i Miei Amici direttamente da App Store clicca su “Download Trova i Miei Amici-App store“