Come Trasferire Immagini dalla Fotocamera ad iPad?

Camera Connection Kit AppleE’ possibile trasferire le immagini dalla fotocamera o dalla videocamera su iPad tramite cavetto USB senza dover collegare la digitale al computer e poi l’iPad al computer?

Ci sono vari metodi per trasferire le immagini dalla nostra fotocamera all’iPad, il metodo più semplice è comunque quello di acquistare ed utilizzare il comodissimo “Camera  Connection Kit” di Apple.

E’ possibile acquistare il Camera Connection Kit cliccando sul link qui sopra che riporta all’Apple Store per soli 30 euro, una cifra alla portata di tutti i possessori di iPhone ed iPad 😉

La descrizione all’interno dell’Apple Store spiega in parole semplicissime:

Con iPad Camera Connection Kit puoi importare foto e video da una fotocamera digitale in due modi diversi: usando il cavo USB della fotocamera o direttamente da una scheda SD. iPad e il Camera Connection Kit supportano formati fotografici standard, inclusi JPEG e RAW, insieme ai formati video SD e HD, compresi H.264 e MPEG-4.

Il camera Connection Kit consiste in due adattatori che possono essere inseriti nella porta Dock di iPad e servono proprio per trasferire velocemente le foto dall’iPad.

Il Camera Connector permette di collegare la fotocamera o la videocamera tramite cavetto Usb, mentrel’altro componente del kit è un lettore di schede di memoria Secure Digital (utile per trasferire i file anche dal pc).

Compra adesso il Camera  Connection Kit su Apple Store Online!

Un piccolo strumento molto comodo che forse è il caso di acquistare, tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento su Apple Notizie.it, il portale dedicato al mondo Apple, e ricorda di diventare fan di Apple Notizie su Facebook 😉

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.