Torino celebra Steve Jobs con una mostra!

Apple IE’ passata già una settimana da quando lo Zio Steve ci ha lasciato. Il capoluogo piemontese intende celebrare il suo genio con una mostra per tener vivo il suo ricordo.

Da tempo era in programma una mostra di prodotti Apple che si sarebbe dovuta tenere a Torino a metà dell’anno prossimo; ma proprio in ricordo del guru dell’azienda di Cupertino questa esposizione verrà anticipata alla fine del corrente mese.

La mostra verrà allestita al Museo delle Scienze Naturali di Torino in via Giolitti col patrocinio della regione Piemonte. L’evento sarà organizzato e gestito da Marco Boglione, noto imprenditore torinese, conosciuto per avere fondato BasicNet e possessore di un rarissimo Apple I, il primo fra i prodotti creato da Jobs nell’ormai lontano 1977.

Alla mostra saranno presenti più di 300 esemplari Apple per ripercorrere, prodotto dopo prodotto, la storia dell’evoluzione informatica a cui diede inizio Steve Jobs.

Apple IVerrà anche esposto il dispositivo Apple I messo a disposizione dallo stesso Boglione, il quale già diede in prestito questo rarissimo manufatto all’università di Torino, per assistere alla sua prima accensione dopo 30 anni dall’ultima volta.

Organizzata da un appassionato per cultori (e non) del brand con la mela morsicata, questa mostra vuole essere un modo concreto per ricordare la grandezza di un uomo e delle sue idee.

3 Commenti
  1. Mattia dice

    Ma quando si terrà?

  2. Giorgio dice

    Ciao Mattia! La mostra verrà inaugurata presumibilmente verso la fine d’Ottobre. Ti dirò appena sarà ufficializzata la data con precisione 🙂

  3. Giorgio dice

    Buone nuove! La mostra su Steve Jobs verrà inaugurata a Torino l’uno Dicembre. Per maggiori info nell’articolo correlato che trovi quassù ci sono ulteriori chiarimenti. Sarebbe bello se ci raccontassi la tua esperienza una volta andato lì Mattia. Un saluto 🙂

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.