TomTom Runner Orologio GPS Recensione 1RR0.001.03

tomtom runner orologio gps recensione 1rr0.001.03

TomTom Runner Orologio GPS Recensione 1RR0.001.03 – Sei un runner professionista o pratichi sport occasionalmente e stai cercando un orologio fitness con il quale tenere sotto controllo i tuoi progressi sportivi?

Tom Tom Runner Cardio è uno degli smartwatch migliori sul mercato. Infatti, dispone di GPS integrato tramite il quale si possono tracciare i percorsi, sensore cardio nel cinturino e tante altre interessanti funzionalità relative all’allenamento.

Come ben sappiamo, durante l’attività fisica dobbiamo tenere un battito cardiaco costante, in modo da poterci allenare meglio. Tuttavia, non sono molti i dispositivi che permettono di allenarci al meglio e senza avere troppi oggetti addosso.

Infatti, la gran parte degli smartwatch per il fitness prevede una fascia da legare al petto oppure al polso. Grazie al TomTom Cardio questo non sarà più un problema. Infatti, l’innovativo orologio incorpora un sensore per il battito cardiaco sul polso.

TomTom Runner 1RR0.001.03 Orologio GPS per Corsa Outdoor e Indoor con Fascia...
44 Recensioni
TomTom Runner 1RR0.001.03 Orologio GPS per Corsa Outdoor e Indoor con Fascia...
  • Tecnologia QuickGPSFix per individuare velocemente la posizione
  • Misura tempi, distanza e andatura
  • Personal trainer grafico

Inoltre, questo orologio permette a ogni sportivo di poter registrare la propria posizione, l’altitudine, la distanza e il ritmo della corsa. Grazie a questi dettaglio, l’orologio risulta essere uno dei migliori running watch tra quelli presenti sul mercato.

Design TomTom Runner

Per quanto riguarda il suo design, il runner cardio presenta la zona frontale squadrata con un display da 2,54*2,15 cm e risoluzione di 168*144 pixel. Sotto al display è posizionato un pulsante quadrato che permette di esplorare l’interfaccia. Sul lato interno possiamo notare il sensore per il battito cardiaco.

Questo dispositivo è certificato per resistere fino a ben 5 atmosfere di pressione, e anche a una profondità di 50 metri. A differenza di molti altri modelli, questo presenta cinturino removibile.

Interfaccia

TomTom Cardio vanta di un’interfaccia in bianco e nero, di semplice utilizzo. Quando non si pratica attività sportiva, lo schermo mostra sia l’ora che la data del giorno attuale. Sulla destra sono presenti tre puntini bianchi che attivano la retroilluminazione, che resta accesa per qualche secondo.

Premendo il pulsante che si trova sul lato destro, possiamo accedere a tre opzioni diverse: Corsa, Tapis Roulant e Cronometro. Invece, premendo il pulsante superiore dell’orologio possiamo vedere le misurazioni degli allenamenti effettuati in precedenza. Con il tasto inferiore, invece, possiamo accedere al menù dell’allenamento, dal quale possiamo modificare anche le impostazione della corsa.

Inoltre, in questo menù possiamo scegliere obiettivi, giri, zone, intervalli e corsa, tramite i quali si può gareggiare con se stessi utilizzando come guida ogni dato degli allenamenti precedenti. Con l’opzione Zone possiamo selezionare una zona di frequenza cardiaca.

Se vogliamo mettere in pausa l’allenamento, dobbiamo schiacciare il tasto sinistro del pad per un tempo di tre secondi. La sessione sportiva viene terminata tenendo premuto lo stesso pulsante ancora per tre secondi.

Per monitorare tutti i progressi che abbiamo fatto durante lo sport, abbiamo la possibilità di scaricare l’applicazione per smartphone: TomTom MySports, che sincronizza ogni dato da TomTom Cardio senza doverlo obbligatoriamente collegare a un computer tramite cavo.

Battito Cardiaco

La funzione più fondamentale di questo orologio digitale per allenamento, è ovviamente quella del sensore integrato per il battito cardiaco. Quando indossiamo l’orologio, dunque, il sensore riesce semplicemente a stimare la nostra frequenza cardiaca massima basandosi sul peso, sull’altezza e sull’età.

L’orologio imposta 5 zone di frequenza cardiaca basate sul proprio battito cardiaco: scatto; velocità, resistenza, bruciatura grassi e facile. Ovviamente, le zone possono essere regolate manualmente, come anche il battito cardiaco.

Archiviazione

Runner Cardio è in grado di archiviare al suo interno ben 27 ore di dati di attività sportiva nel caso in cui non vengano utilizzati sensori. Ventiquattro ore con sensore cardiaco e 19 ore con sensore e con GPS.

Autonomia TomTom Runner

Con l’aggiunta del sensore cardiaco questo orologio resiste per ben 8 ore, sia con l’utilizzo della misurazione della frequenza cardiaca, sia con GPS.

Dunque, grazie a questo innovativo dispositivo da polso, possiamo dire addio alle fasce da indossare sul petto, grazie al nuovo sensore per battito cardiaco. Se sei interessato all’acquisto, puoi comprarlo su Amazon al prezzo di € 79,90.

TomTom Runner 1RR0.001.03 Orologio GPS per Corsa Outdoor e Indoor con Fascia...
44 Recensioni
TomTom Runner 1RR0.001.03 Orologio GPS per Corsa Outdoor e Indoor con Fascia...
  • Tecnologia QuickGPSFix per individuare velocemente la posizione
  • Misura tempi, distanza e andatura
  • Personal trainer grafico

Ultimo aggiornamento 2019-04-22 / Link di affiliazione /

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.