Tim Cook e Larry Page si Incontrano per Discutere un Accordo al fine di Evitare Future Battaglie Legali

49
Foto gentilmente offerta da iMore

Reuters riporta che i due CEO di Apple e Google, Tim Cook e Larry Page, starebbero incontrandosi per discutere delle dispute in tema di brevetti che potrebbero sorgere tra le due società.

Recentemente è stato infatti firmato un accordo tra Apple e Motorola in Germania, dove Apple ha ottenuto la licenza da Motorola per utilizzare dei brevetti standard. Nel siglare l’accordo Apple sembrava essere d’accordo all’idea che trovare accordi come questo possa tutelare da più onerosi danni futuri.

Questo potrebbe infatti essere lo stesso atteggiamento di Google, che sentendosi minacciata dopo la sentenza contro Motorola, vede un accordo preliminare come possibile soluzione per evitare danni maggiori.

Le due società quindi sperano di poter trovare la pace, con qualche accordo che possa permettere ad Android di sopravvivere. Se questo dovesse avvenire si tratterebbe di qualcosa si storico, che sicuramente sarà anche economicamente vantaggioso per Apple. Però i più nostalgici potrebbero prenderla male, ricordiamo infatti che Steve Jobs voleva “spendere tutti i soldi che Apple ha in banca” pur di fare la “guerra termonucleare a Google”.

 

1 Commento
  1. Alfio dice

    Ah , con Steve Jobs se n’è andata la mentalità guerrigliera di Apple , aspettiamoci altri 15 anni come quelli di John Sculley , solo che dopo non so chi ci sarà a salvare la mela morsicata…

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.