Tastiera Magic Trackpad e MacBook Air All in One?

Pensi sia possibile realizzare un All in One partendo da un MacBook Air guasto, una tastiera senza fili di iMac ed un Magic Trackpad? Un vero e proprio modder, Bart Reardon, pensa sia possibile, e forse ha già realizzato il tutto…

Creare un mini computer integrato all’interno di una tastiera “espansa” con un Magic Trackpad: The MacBook Air Project è il nome di questo progetto, ed i componenti di questo progetto sono tutti della Apple. Tastiera standard (sottilissima) data in dotazione con gli iMac, Magic Trackpad e MacBook Air che sembrava inutilizzabile.

Il processore presente all’interno di questo prototipo  il Core 2 Duo da 1,6GHz, troviamo poi 2 GB di Ram e un Hard Disk da 80Gb. Il progetto è ancora in viadi sviluppo e tramite il sito “The Macbook Air Project” è possibile vedere l’evolversi degli eventi.

Inutile dire che è sconsigliabile fare operazioni del genere in casa, anche perchè ci vuole un mega esperto che da anni lavora nel campo e che conosca alla perfezione i prodotti della Apple, sappia come mettere le mani all’interno degli oggetti prodotti dalla mela, che già a vista di un inesperto sembrano inespugnabili e dunque intoccabili.

Ovviamente, sembra scontato dirlo, i prodotti che vengono manomessi (anche per creare degli oggetti davvero interessanti e affascinanti) non godono di garanzia nè di assistenza, dunque nel caso di problemi o di malfunzionamenti potremo buttare tutto ciò che abbiamo fatto, e visti i costi che si sostengono per avere dei prodotti della Apple, non è proprio il caso di rischiare!

Dunque, personalmente, mi accontento di sognare vedendo questi modder impazziti fare queste genialate, senza provare sulla mia pelle a realizzare qualcosa di simile! (anche perchè non saprei da dove cominciare!).

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.