Tariffe – Prezzi e Contratti Nuovo iPhone 5? Ancora un Mistero!

Tariffe e Prezzi iPhone 5 Italia Abbonamenti

Tariffe e Prezzi iPhone 5 Italia AbbonamentiE’ assurdo, e l’abbiamo scritto qualche giorno fa anche sulla nostra pagina di Facebook, che a sei giorni dalla commercializzazione in Italia non si abbiano ancora notizie certe sui prezzi e sulle tariffe degli abbonamenti per il nuovo iPhone 5.

Laddove la Apple non è riuscita a non far trapelare notizie, rumors ed informazioni (sappiamo bene che si conoscevano praticamente tutte le caratteristiche dell’iPhone 5 già da mesi prima della presentazione ufficiale) sono riusciti in primis gli operatori telefonici: Tim e H3G in testa, seguiti chiaramente da Vodafone.

Ad oggi non si hanno ancora notizie ufficiali sui prezzi dell’iPhone 5 per l’Italia, solo tante supposizioni, e ci chiediamo, su Applenotizie.it, quale sia il senso di questo “silenzio” o “segreto”.

Che motivo hanno gli operatori di non rivelare i loro prezzi e le loro offerte?

Da un lato dunque troviamo tutti i maniaci di Apple o chi ha aspettato l’iPhone 5 per acquistare un iPhone che vuole accaparrarsi uno dei pochi pezzi della prima tranche di iPhone 5 che verranno spediti in Italia (ricordiamo che ci sono anche italiani che hanno deciso di andare a Nizza o a Londra per acquistare per primi l’iPhone 5), dall’altro abbiamo gli utenti che vorrebbero prima capire i prezzi per valutare l’acquisto.

E questo silenzio fondamentalmente, a nostro avviso, non serve a nessuno: non serve agli operatori che anzi si trovano costretti a rispondere più e più volte che “presto vi diremo i piani tariffari”, “ancora non possiamo rivelare nulla” e similari.

E non serve agli utenti che anzi, se così possiamo dire, si “stressano” alla ricerca del prezzo di questo benedetto iPhone 5.

Quali sono le supposizioni più insistenti?

Si parla poi di alcune supposizioni sugli abbonamenti e sui prezzi, le riportiamo per dare una informazione completa (o quantomeno per evitare di farvi fare altre ricerche) qui di seguito, e vi invitiamo a seguire Applenotizie.it in quanto non appena verranno pubblicizzati prezzi ne parleremo su queste pagine!

Prezzo iPhone 5 su Apple Store Online: Il prezzo, per la versione da 16Gb, dovrebbe oscillare fra i 659 euro ed i 699 euro. Non dovrebbe comunque superare i 700 euro (anche per restare più o meno in linea con il mercato).

Prezzo iPhone 5 Abbonamento H3G: Generalmente l’abbonamento più utilizzato è quello TOP400. Nei mesi scorsi c’è stata una promozione che ha organizzato la 3 che prevedeva l’abbonamento TOP400 con iPhone 4S a 25 euro al mese per chi effettuava la mnp (mobile number portability), ovvero per chi passava da un altro operatore a 3. Supponiamo che l’iPhone 5 dovrebbe oscillare fra i 30 ed i 35 euro al mese (contratto per 30 mesi) per il modello da 16 Gb. Nel piano sono inclusi 400 minuti (100 a settimana) verso tutti gli operatori, 100 sms al mese (25 a settimana) e 2 Gb di internet.

Prezzo iPhone 5 Abbonamento TIM: Di seguito i piani in abbonamento per i clienti Tim che scelgono il 4S (supponiamo che per il 5 la differenza non supererà i 5 – 10 euro al mese).

Tariffe TIM iphone 4s

Prezzo iPhone 5 Abbonamento Vodafone: non pervenute.

Se vuoi aggiungere un commento o hai altre news lascia il tuo commento! Per aggiornamenti sulle tariffe continua a leggere Applenotizie.it!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.