La storia dell’iPod

19

Proprio ieri ho scritto un articolo in cui spiegavo le ultime novità sul mondo iPod, comunicate nel Keynote dell’1 settembre (puoi leggere l’articolo “Novità iPod 2010“). E proprio oggi, nella “sala stampa della Apple”, nella pagina online dedicata all’ufficio stampa, esce una pagina dedicata completamente all’iPod ed alla sua storia!

E’ stata creata una pagina in cui è possibile vedere tutta la timeline, o meglio la storia del successo dell’iPod e di iTunes: dal primo modello, introdotto nel 2001, ai 600.000 iPod venduti già nel 2002, fino ad arrivare al 2010, dove a gennaio si sono superati i tre miliardi di downloads dall’Apple store.

A Febbraio l’iTunes Store ha venduto più di 1′ miliardi di canzoni; a luglio sono state scaricate dall’Apple Store 5 miliardi di applicazioni… E così via…

L’iPod è il lettore mp3 che ha rivoluzionato il modo di concepire e di ascoltare la musica in tutto il mondo.

Il primo lettore mp3, discusso, amato ed odiato (non poche persone hanno lamentato il fatto che ascoltare la musica su un lettore mp3 con gli auricolari ha inciso sui rapporti delle persone, che spesso si sono isolate con il loro lettore evitando dunque rapporti sociali…) ha in ogni caso fatto la storia, ed ancora oggi risulta fra i migliori (se non il migliore) lettore musicale (ed oggi permette anche di girare video, fare foto e molto altro ancora) sul mercato, sebbene alcune persone lamentino il fatto che per utilizzarlo occorre installare, obbligatoriamente, sul computer, iTunes.

Persino Wikipedia ha dedicato una pagina all’iPod ed alla sua storia, dal primo modello, costruito in policarbonato bianco, fino ale varie edizioni speciali, l’alluminio, la ghiera girevole, la storia delle varie edizioni. Per leggere la pagina di Wikipedia dedicata all’iPod puoi andare su “Wikipedia – iPod“, per visualizzare la timeline della Apple invece puoi andare su “iPod + iTunes Timeline“.

E tu hai già un ipod? che modello? Da quanto tempo possiedi questo gioiellino della Apple? hai mai avuto problemi? Racconta la tua storia con l’iPod in un commento!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.