Stonex One: Break the Rules. Lo Smartphone Italiano?

16

Stonex One: Break the Rules. Lo Smartphone Italiano? – Tutto quello che volevi sapere sullo Stonex One, lo Smartphone Made in Italy presentato in questi giorni tramite Social Network da Francesco Facchinetti. Costerà meno di 370 euro.

Entrare sul sito di StonexOne ti permette di leggere alcune frasi e scoprire alcune curiosità sullo Smartphone che sta facendo parlare tutto il web:

Come colore abbiamo deciso di utilizzare il Blu Klein in omaggio a Yves Klein, grazie al quale l’arte si identifica con l’artista: la tela diventa il colore e il colore Blu Klein diventa il colore dell’infinito.

Lucio Fontana, grande artista italiano, è stato uno dei primi ad apprezzare l’arte e la genialità di Klein. Il primo lacerava la tela, mentre il secondo la rendeva infinita. Ecco perché la scelta del colore blu, il colore dell’infinito.

Ed una delle cose che abbiamo particolarmente apprezzato, della presentazione dello StonexOne, è l’utilizzo di immagini dedicate ai capolavori ed alle bellezze dell’Italia? Gli sfondi che si vedono sul sito raffigurano infatti il Colosseo e Capri.

Come acquistare StonexOne?

Sarà possibile acquistare lo StonexOne tramite prenotazione online (in questo modo i prezzi possono essere contenuti, ed agli utenti è possibile fornire uno smartphone top di gamma), inoltre, in questi giorni sul sito è comparsa la notizia che verrà garantita la priorità a chi raggiungerà l’obiettivo giocando a SmashPhone.

Le Caratteristiche di StonexOne:

Sul sito, in una striscia semplice e pulita, vengono presentate le principali caratteristiche dello Stonex One:

  • Fotocamera Posteriore da 21 MegaPixel
  • Fotocamera Anteriore da 8 MegaPixel
  • Processore Octa-core a 64 bit
  • Ram da 3 Gb
  • Rom da 32 Gb
  • Connettività 4G LTE Single Sim
  • Display da 5.5″ Quad HD (2560×1440)
  • Sistema operativo Android Lollipop
  • Batteria da 3000 mAh

Verrà commercializzato in due versioni: Developer Edition ed edizione normale, la prima dedicata a chi vuole il bootloader sbloccato di default.

Francesco ha inoltre avvertito che l’azienda è alla ricerca di nuovi collaboratori.

Presentazione Stonex One 1 (Video YouTube)

Perchè per comprare tecnologia di serie A bisogna spendere così tanti soldi? Nel 2015 è un diritto di tutti i cittadini poter comprare tecnologia di serie A al giusto prezzo. Io (Francesco Facchinetti) e Davide Erba siamo partiti da questa idea per cominciare a produrre tecnologia al giusto costo.

Questo Smartphone è stato disegnato, progettato e costruito da giovani talenti italiani. Lo Stonex One è competitivo ed ha caratteristiche uguali o superiori ai due smartphone top di gamma, ed avrà un prezzo anni luce inferiore rispetto a quei cellulari top di gamma. E’ il momento di raccontare al mondo che siamo competitivi.

Secondo video Stonex One

Nel secondo video si parla del nome: Stonex One perchè siamo in una economia globale e l’inglese è la lingua globale. Gli Stonex One saranno prodotti in edizione limitata, ogni Smartphone avrà il nome dei grandi che hanno costruito la storia dell’Italia.

Quando comprate un cellulare più di 800 euro non lo comprate al giusto prezzo. Parla dunque Vanni, il Product Manager di Stonex One sviluppo su Android da quando ancora, a sviluppare su Android eravamo in 10. Il team ingegneristico di Stonex One ha svolto approfondite ricerche sui vari componenti presenti negli Smartphone e sono stati selezionati i componenti che garantivano le maggiori prestazioni e maggiore affidabilità.

Angelina è la responsabile del progetto di comunicazione di StonexOne: non si investirà molto sugli offline ma si investirà moltissimo sull’online: internet, web e social!

E tu cosa ne pensi di questo StonexOne? Vuoi dire la tua? Lascia oggi stesso il tuo commento su Applenotizie.it, oppure condividi l’articolo sui social!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.