Videocamera a Batteria Compatibile Alexa: Stick Up Cam

3

Sono ormai in tutte le case d’Italia e del mondo: stiamo parlando delle webcam (come vengono spesso chiamate) o per meglio dire delle videocamere per sorveglianza WiFi.

Ne esistono tantissimi modelli, ma nell’articolo di oggi vogliamo parlare di un modello particolare che sicuramente riscuoterà grande successo, anche perché si tratta di una videocamera di sorveglianza wifi compatibile con Alexa a batteria e promossa da Amazon, la Ring Stick Up Cam Battery.

Nuova Ring Stick Up Cam Battery, videocamera di sicurezza in HD con sistema di...
  • Parla, ascolta e guarda persone e animali domestici dal tuo telefono, tablet o da un dispositivo...
  • Con Live View puoi controllare la tua casa in qualsiasi momento tramite l'app Ring.
  • Invia avvisi quando viene rilevato un movimento, regolando le impostazioni di Rilevamento del...

La Stick Up Cam Battery è una videocamera di sicurezza con risoluzione HD e sistema di comunicazione bidirezionale compatibile con Alexa.

semplicissima da configurare, ed alimentata da una batteria ricaricabile a sgancio rapido, la Stick Up Cam Battery è disponibile sia nelle versioni classica che nella versione Stick Up Cam Solar, una videocamera di sorveglianza WiFi da esterno alimentata ad energia solare.

Stick Up Cam Videocamera di Sorveglianza WiFi

Nuova Ring Stick Up Cam Solar, videocamera di sicurezza in HD, con comunicazione...
  • Parla, ascolta e guarda persone e animali domestici da telefono, tablet o da un dispositivo Echo con...
  • Con Live View puoi controllare la tua casa in qualsiasi momento tramite l'app Ring.
  • Ricevi notifiche ogni volta che viene rilevato un movimento, regolando le impostazioni di...

Sono già in preordine su Amazon. anche se la data di rilascio stabilita è il 23 Ottobre 2019, e siamo sicuri che sarà il prodotto di quest’autunno.

Le funzionalità di questa camera di sorveglianza sono infatti quelle che tutti aspettavano:

  • Possibilità di ascoltare e parlare: grazie al sistema di comunicazione bidirezionale è possibile sia ascoltare cosa si dice all’interno degli ambienti che interagire parlando a distanza;
  • Possibilità di installarla ovunque: anche dove non ci sono prese di corrente! La batteria permette infatti di utilizzare la camera sia in ambienti interni che esterni, ma soprattutto di posizionarla ovunque e non dover avere fastidiosi fili per l’alimentazione collegati;
  • Rileva i Movimenti: la Ring Stick Up Cam invia degli avvisi quando rileva dei movimenti (con possibilità di impostare regole di rilevamento del movimento),
  • App Ring con Live View: che permette di tramite app di controllare da remoto la casa in qualsiasi momento;
  • Compatibilità con Alexa: è possibile controllare questo dispositivo con la voce tramite i dispositivi Alexa

Caratteristiche Tecniche Stick Up Cam

Giunta alla terza generazione, la nuova Ring Stick Up Cam Battery ha delle dimensioni davvero ridotte (60x60x97 mm) ed una qualità video di tutto rispetto (HD a 1080p con Live View e funzione di visione notturna).

Per quanto riguarda la connettività invece la Ring Stick Up Cam è dotata di una connessione Wi-Fi 802.11 b/g/n a 2.4 GHz e può funzionare in condizioni operative da -20° a +50°, oltre ad essere resistente agli agenti atmosferici.

Chi fosse interessato, inoltre, può aderire al Piano Ring Protect, un programma in abbonamento che permette di visualizzare i video registrati dal dispositivo per 30 giorni sul tuo profilo Ring (l’abbonamento prova è gratuito e successivamente ha un costo a partire da 3,00 € al mese).

La batteria a sgancio rapido inoltre permette di lasciare posizionata la videocamera di sorveglianza e non dover ogni volta smontare tutto per caricare la batteria.

Per quanto riguarda l’autonomia non sono ancora stati dichiarati dati ufficiali dal produttore, anche se, da quanto possiamo leggere sulle recensioni di precedenti modelli, la batteria può arrivare fino a 6 mesi di autonomia (chiaramente se non sempre collegata e attiva, l’autonomia dipende dal suo utilizzo).

A proposito dell’autonomia, chi avesse informazioni più precise può segnalarlo tramite commenti!

Per chi volesse è possibile scegliere anche la Ring Stick Up Cam Plug-In, ovvero la versione alimentata con un cavo di corrente classico:

Nuova Ring Stick Up Cam Plug-In, videocamera di sicurezza in HD con sistema di...
  • Parla, ascolta e guarda persone e animali domestici dal tuo telefono, tablet o da un dispositivo...
  • Con Live View puoi controllare la tua casa in qualsiasi momento tramite l'app Ring.
  • Invia avvisi quando viene rilevato un movimento, regolando le impostazioni di Rilevamento del...

E tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia un commento, metti mi piace, oppure condividi ora quest’articolo su Facebook e continua a seguire Applenotizie.it!

Ultimo aggiornamento 2019-10-14 / Link di affiliazione /

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.