Stampanti LexMark: Come Scoprire Se Le Cartucce Sono Contraffatte Con Un App?

Lexmark - Lexmark ID AppLexMark questa volta ha avuto una idea davvero interessante, che metterà a dura prova i negozianti che ricaricano le cartucce e le vendono come nuove. Questo perchè LexMark tiene ai suoi clienti e vuole offrire sempre il miglior prodotto/servizio.

E’ chiaro che una cartuccia “rigenerata” o “ricaricata” non ha lo stesso rendimento di una cartuccia originale e potrebbe anche rovinare la stampante o non stampare in maniera corretta. Proprio per questo LexMark ha pensato di creare una vera e propria applicazione, disponibile per i principali Smartphones, fra cui ovviamente i devices della Apple, che consentirà, in maniera semplice e veloce di scoprire se le cartucce sono contraffatte, o meglio rigenerate e spacciate per nuove, oppure se sono rigenerate.

In sintesi basta scaricare l’App “Lexmark ID” dal nostro device e, una volta giunti dal rivenditore, quando questi ci consegna la cartuccia, fare con il nostro smartphone una scansione del codice a barre presente nella confezione o sulla cartuccia.

Il numero a barre a questo punto verrà inviato immediatamente al database Lexmark che potrà tranquillamente verificare se la cartuccia è già stata utilizzata o se è nuova (in questo modo capire se è stata rigenerata).

L’app è già disponibile, ma c’è da chiedersi, qual è la differenza di prezzo fra una cartuccia originale ed una cartuccia rigenerata? Spesso le aziende cercano di speculare davvero troppo sui ricambi come le cartucce, e questo spinge noi consumatori ad acquistare cartucce generate.

Se tu avessi una stampante Lexmark, o se hai una stampante Lexmark, pensi di utilizzare quest’app? Lascia il tuo commento su Apple Notizie.it oggi stesso!

Ecco il video ufficiale, in inglese, che spiega il funzionamento dell’app!

Questo è un comunicato stampa inviato ad Apple Notizie.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.