Smartwatch Sportivi: Recensione Sportwatch Pro1

154

Gli smartwatch sono tra le ultime innovazioni tecnologiche di cui non possiamo fare più a meno: un accessorio utile e allo stesso tempo glamour che pian piano sta diventando indispensabile.

Perché indossare solo un orologio tradizionale che ci dice solo l’orario, quando possiamo mettere anche un comodo braccialetto che ci permette di controllare le notifiche e i messaggi senza prendere lo smartphone, monitorare la nostra attività fisica, le calorie bruciate e il battito cardiaco?

Ce n’è uno per ogni esigenza, come lo smartwatch per gli sportivi, che aiuta a monitorare la propria attività e i progressi fatti, sia a livello professionale che amatoriale.

Sportwatch Pro1 per il Monitoraggio dell’Attività Sportiva

Un accessorio molto importante che oltre a dare informazioni sulla salute, permette di restare sempre connessi.

Come scegliere il migliore smartwatch per sport? Che caratteristiche deve avere?

Oltre alle funzioni dedicate, gli smartwatch sportivi sono anche particolarmente comodi e leggeri. Il design deve essere semplice e discreto, non deve dare fastidio durante l’allenamento.

Uno tra i migliori e più recensiti in modo positivo è sicuramente lo Sportwatch Pro1, uno smartwatch che come lascia intuire il nome è progettato per gli sportivi.

Migliori Smartwatch Sportivi: Sportwatch Pro1

Sportwatch Pro1 Smartwatch Impermeabile
Sportwatch Pro1 Smartwatch Impermeabile

Come un vero e proprio personal trainer lo smartwatch Sportwatch Pro1 è in grado di monitorare l’attività fisica che si svolge, tenendo sotto controllo anche la salute.

Distingue il tipo di sport che si pratica, fa la differenza ad esempio tra camminata veloce, corsa, scalata, bici o nuoto, e a seconda dell’attività calcola le calorie che si bruciano.

A proposito di nuoto questo smartwatch impermeabile potrà essere sempre tenuto al polso grazie al suo certificato di impermeabilità IP68.

Un modo facile per allenarsi, che aiuta a capire se si sta facendo un buon lavoro e quanto si può migliorare.

Ma quando si pratica sport non bisogna mai strafare o si rischia di mettere a rischio la propria salute.
Le funzioni di Sportwatch Pro1 che calcolano il battito cardiaco e la pressione max e min sono molto utili in tal senso per controllare se ci si sta affaticando troppo o il corpo regge bene l’attività.

Inoltre con questo smartwatch è possibile anche calcolare il livello di ossigeno nel sangue.

Anche se lo sport fa bene, se non si è allenati o si è in un età in cui si è più predisposti, si può soffrire di disturbi cardiaci e un’accessorio come lo Sportwatch Pro1 può aiutare a monitorare eventuali tachicardie.

Grazie al calcolatore dei battiti cardiaci inoltre è possibile anche controllare i progressi.
E’ risaputo infatti che chi pratica con costanza attività fisica a un certo livello, riesce ad avere battiti cardiaci più lenti anche durante lo sport aerobico intenso.

Grazie ai battiti cardiaci rallentati (brachicardia) gli sportivi riescono ad avere più resistenza e a sopportare meglio gli sforzi.

Un accessorio ideale dunque per gli atleti ma anche per chi cerca motivazione per praticare sport e dimagrire.

Se ad esempio stai seguendo una dieta per dimagrire e vai anche in palestra per tonificare, ti sarà molto utile la funzione che calcola le calorie che si bruciano.

Come un vero personal trainer inoltre ti motiva anche a muoverti quando stai troppo fermo, grazie alla funzione “promemoria sedentario“.

Ma non finisce qui… questo smartwatch per sportivi può fare anche tantissime altre cose straordinarie che difficilmente si trovano in altri prodotti.

Vediamo tutte le caratteristiche e le funzioni dello Sportwatch Pro1.

Migliori Smartwatch Sportivi: Sportwatch Pro1
Migliori Smartwatch Sportivi: Sportwatch Pro1

Recensione Sportwatch Pro1 Funzioni

Sportwatch Pro1 è un accessorio davvero indispensabile che tiene sotto controllo tutti i parametri fondamentali.

Progettato in Inghilterra da professionisti del settore, secondo le tecnologie più avanzate, è ideale per qualsiasi sport dal fitness, corsa, camminata, ciclismo, nuoto fino agli sport invernali.

E’ estremamente leggero e comodo da indossare, ti dimenticherai di averlo al polso, è totalmente impermeabile quindi può essere usato anche in piscina, resistente agli urti e costruito con materiali di qualità.

Tra le caratteristiche di Sportwatch Pro1 utili per tutti gli sportivi ma anche per chi vuole monitorare la salute con uno smartwatch, troviamo le funzioni:

  • Contapassi
  • Misuratore di Distanza Percorsa
  • Conta Calorie Bruciate
  • Misuratore Battiti Cardiaci
  • Livello di Ossigenazione nel Sangue
  • Misuratore Pressione Max/Min
  • Promemoria Eccessiva Sedentarietà
  • Monitoraggio del Sonno
  • Impermeabilità IP68

Più che un semplice smartwatch, lo Sportwatch Pro1 è un vero e proprio assistente e un personal trainer per gli sportivi.

Lo schermo è touchscreen, particolarmente reattivo e ben visibile anche all’esterno in condizioni di luce intensa.

Si collega tramite bluetooth allo smartphone e registra tutte le attività quotidiane permettendoti di monitorare la tua salute e lo sport praticato, in modo da avere un quadro completo.

E’ compatibile sia con IOS che con Android.

Basta scaricare l’app sullo smartphone per avere i dati sulla pressione sanguigna, i battiti cardiaci, il numero di passi fatti durante la giornata, la qualità del sonno e molto altro.

Il monitoraggio del sonno in particolare è molto preciso e fondamentale per controllare il proprio stato di salute.

Dormire, infatti, non solo è importantissimo per sentici riposati e permetterci di affrontare al meglio tutte le sfide che si presentano ogni giorno, ma è fondamentale per stare bene ed in forma.

Tramite l’app potrai controllare la qualità del sonno, ad esempio se hai raggiunto la fase rem e quante ore di sonno leggero o profondo hai fatto, e regolare le abitudini sbagliate, modificando ad esempio l’ora in cui vai a letto.

Prezzo Sportwatch Pro1 Dove Si Compra

Sportwatch Pro1, frutto di una ricerca tecnologica di un team di professionisti inglesi, è finalmente disponibile in Italia.

Lo smartwatch made in UK è disponibile sul sito ufficiale ad un prezzo davvero ottimo, anche se non si sa per quanto tempo.

L’azienda infatti ha deciso di lanciare il prodotto in Italia con una promo online, offrendo ai primi clienti lo Sportwatch Pro1 scontato del 60%, senza specificare il periodo in cui sarà disponibile.

Acquistando più di uno smartwatch inoltre potrai usufruire di uno sconto ancora maggiore!

Non c’è da perdere altro tempo, sia che tu voglia farti un regalo o che stia pensando di fare una sorpresa a qualcuno!

Per ricevere il tuo Sportwatch Pro1 ed accedere all’offerta web sul sito ufficiale, clicca sul sul bottone qui sotto:

Per completare l’ordine compila il modulo sul sito ufficiale con i tuoi dati per la spedizione, assicurandoti di aver compilato tutti gli spazi vuoti.

La spedizione è gratis e il pagamento alla consegna per un acquisto oltre che conveniente anche sicuro al 100%.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.