Sonos Beam Soundbar

Sonos Beam Soundbar
Bestseller No. 1
Sonos Beam Soundbar TV Smart e Compatta con Alexa Integrata, Nero
12 Recensioni
Sonos Beam Soundbar TV Smart e Compatta con Alexa Integrata, Nero
  • Ascolta musica, TV, film e altro ancora
  • Suono coinvolgente, come al cinema
  • Progettato con cura per la tua casa
Bestseller No. 3
In Offerta!Bestseller No. 4
Bose Soundbar 500, Bluetooth, Wi-Fi con Alexa integrata, Nero
11 Recensioni
Bose Soundbar 500, Bluetooth, Wi-Fi con Alexa integrata, Nero
  • Progettata per essere sottile e potente e per offrirti un'esperienza audio ottima con il minimo...
  • Utilizza servizi musicali integrati come Spotify e Amazon Music o connettiti alla tua libreria...
  • Il controllo è facile, con diversi modi per gestire ciò che stai ascoltando: l'app Bose Music, il...

Sonos Beam Soundbar- Il panorama delle Soundbar è vario, con apparecchi molto diversi tra loro, con caratteristiche e prezzi parecchio differenziati ma se vuoi davvero assaporare un suono di qualità devi orientarti verso marche conosciute sotto questo aspetto e che ti garantiscono un’alta qualità. Certo, il prezzo sarà commisurato alla qualità che cerchi ma spendere qualcosa di meno per avere un risultato insoddisfacente non ha senso. Tra le marche migliori nel settore dell’acustica, di certo Sonos è una delle migliori. Oggi ti parliamo dell’ultima nata in casa Sonos, la Beam Soundbar.

Recensione Sonos Beam Opinioni

Sonos è presente sul mercato con diversi modelli di Soundbar, in particolare con due produzioni che hanno anticipato la Beam di alcuni anni e che si presentavano anche decisamente più costose di questa di cui parliamo.

La Sonos Beam Soundbar è più piccola, compatta ed economica ma presenta delle novità rispetto ai modelli precedenti che la rendono certamente migliorativa e comunque non inferiore nella qualità del suono.

Caratteristiche della Sonos Beam Soundbar

All’interno di questa nuova Soundbar trovi quattro driver full-range di cui un tweeter e e tre radiatori passivi cui si aggiungono 5 amplificatori di classe D. La posizione dei driver non si differenzia rispetto ai due modelli precedenti cui facevamo riferimento,la Playbar e la Playbase.

In tutti i casi i driver sono lungo la parete frontale e i bordi esterni, creando un suono decisamente più coinvolgente e non soltanto dalla parte frontale come in tanti modelli della concorrenza.

La Sonos Beam Sounbar ha anche un controllo vocale gestito da 5 microfoni che consentono di recepire il comando vocale distintamente in qualunque punto della stanza ti trovi, anche se la Soundbar è in piena funzione ma, se lo desideri, puoi anche disattivare i microfoni.

Mentre i due modelli precedenti avevano solo una connessione ottica digitale, la Beam è dotata anche di un ingresso HDMI che ha lo scopo di ricevere l’audio dal TV attraverso il canale di ritorno audio.

Il vantaggio di questo sistema è di poter avere un certo controllo sul TV. Attraverso il controllo vocale Alexa che per il momento è solo in inglese, purtroppo, si può accendere il TV e comandarne il volume con comandi vocali

Alcune persone che hanno acquistato la Sonos Beam Soundbar lamentano che nei toni acuti e a fronte di una sorgente audio di scarsa qualità, si notano dei sibili nel suono dalla Soundbar e che gli stessi toni alti sono forse un po’ troppo esasperati.

Dimensioni Sonos Beam

La Sonos Beam Soundbar presenta dimensioni decisamente contenute, è compatta e poco appariscente. Volendo è anche possibile fissarla alla parete con un’apposita staffa che viene venduta separatamente al costo di 69 Euro.

Volendo essere più precisi possiamo dire che la Beam ha una lunghezza di soli 65 cm e un peso di 2,8 Kg; facendo un confronto con la Playbar, risulta quindi molto più piccola e leggera ma innovata e con un suono certamente non inferiore ma con un risparmio di circa 300 Euro che non sono pochi.

Potenza Sonos Beam

Nei dati tecnici non è fornita l’indicazione della potenza ma tutto sommato questo dato serve a poco: quello che conta è la resa acustica, il fatto che utilizzandola senti la potenza di questa Soundbar che riempie totalmente la stanza.

Forse la Beam non è adatta ad ambienti molto ampi ma per le normali dimensioni degli ambienti domestici la sua potenza è più che sufficiente.

Prezzo Sonos Beam Offerta Amazon

Anche su Amazon potrai acquistare la tua Sonos Beam Soundbar al prezzo di vendita che troveresti anche nei negozi fisici di 449 Euro. Perché, quindi, acquistare da Amazon? Semplicemente perché non hai nemmeno bisogno di uscire da casa per averla, senza costi di spedizione e ugualmente ricevendola comodamente a casa tua in tempi rapidissimi.

Non ti muovi dalla poltrona, risparmi tempo e denaro per gli spostamenti e devi soltanto rispondere al campanello nel momento della consegna: più comodo di così!

Sonos Beam Soundbar TV Smart e Compatta con Alexa Integrata, Nero
12 Recensioni
Sonos Beam Soundbar TV Smart e Compatta con Alexa Integrata, Nero
  • Ascolta musica, TV, film e altro ancora
  • Suono coinvolgente, come al cinema
  • Progettato con cura per la tua casa

Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Ultimo aggiornamento 2018-12-14 / Link di affiliazione /

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.