Solar X Charger – Caricatore Solare Per Smartphone

Solar X Charger – Caricatore Solare Per Smartphone – Viaggi spesso e sei sempre fuori casa? Non hai la possibilità di portare sempre con te il Powerbank per ricaricare il tuo cellulare? Sai che da oggi è possibile affidarsi ai caricatori ad energia solare?

Di fatti, se ami le escursioni, i campeggi, ecc, e non hai la possibilità di ricaricare il tuo cellulare, puoi acquistare un caricatore a energia solare, che ti permette di avere il cellulare sempre carico per le emergenze e non solo. Dunque, se per i sentieri dei boschi ti aggiri con il tuo cellulare dotato di GPS, sappiamo bene che la batteria potrebbe scaricarsi molto velocemente. Come fare allora?

cellulare scarico rimedi

Non ti preoccupare, perché da qualche anno a questa parte, la tecnologia ha fatto davvero molti progressi, tanto che al giorno d’oggi propone i migliori prodotti e quelli più utili per qualsiasi evenienza.

Di fatti, se anche tu sei un escursionista, un ciclista o un alpinista, puoi tranquillamente utilizzare il tuo cellulare pure se non completamente carico, grazie al caricatore a energia solare.

Infatti, facciamo riferimento a un dispositivo di tipo ecologico per caricare il cellulare, che funziona sfruttando l’energia pulita del sole. Ma come funziona questo tipo di dispositivo?

Semplice! Essendo dotato di piccoli pannelli fotovoltaici, riesce a immagazzinare l’energia solare trasformandola in energia elettrochimica.

Ovviamente, pero, non tutti i caricabatterie a energia solare sono uguali, e non tutti si caratterizzano dalla medesima potenza. Quindi, scegliere il migliore in assoluto, che riesca a rispondere alle esigenze di qualsiasi cliente, potrebbe risultare difficile. Ma non disperare, perché sono qui per aiutarti a scegliere il miglior caricatore solare per cellulare.

Prima di andare a scoprire il miglior caricatore a energia solare a cui affidarti, voglio spiegarti quali sono i dettagli a cui devi prestare attenzione prima di fare un acquisto del genere. La cosa più importante da tenere a mente quando si decide di acquistare un caricatore a energia solare, è il numero di ampere da cui è composto.

In questo caso l’ampere indica la quantità di energia che attraversa il filo conduttore. Poi, devi tenere a mente i volt, che indicano invece la forza dell’energia elettrica. E, infine, i watt ci fanno conoscere la potenza che riesce a produrre.

Scegliere il caricatore a energia solare migliore, dunque, risulta abbastanza semplice tenendo a mente questi fattori importanti: ampere e watt. Se durante i tuoi viaggi hai la necessità di caricare più volte il tuo smartphone, allora, il caricatore a energia solare migliore in questo caso, è uno da 4 o 5 watt, che risulta davvero perfetto per i dispositivi più piccoli. Se tuttavia, il tuo cellulare è un melafonino, ti consiglio di acquistarne uno da 7 watt.

Per l’acquisto del caricatore solare più adatto alle tue esigenze, devi sapere che in commercio ci sono due tipi di pannelli solari per dispositivi tecnologici:

  • CIGS: che fanno parte della classe del fotovoltaico a film sottile. Questi pannelli sono molto flessibili in quanto vengono realizzati con materiali molto leggeri, tra cui il selenio, il rame, gallio ecc. Sono dei dispositivi abbastanza leggeri ed economici, tuttavia, hanno una durata molto breve;
  • Monocristallini: sono dei pannelli solari molto più rigidi, robusti e durevoli rispetto ai primi.

Solar X Charger

Miglior Caricatore a Energia Solare

A questo punto, ci si chiede quale sia il miglior caricatore a energia solare da acquistare per ricaricare il proprio cellulare quando si è fuori casa per più giorni e non si dispone di una fonte di energia elettrica. Con ciò, possiamo affermare che i caricabatterie solari sebbene possano sembrare più costosi di molti altri, non è affatto così. Anzi, al contrario di quanto si possa pensare, il caricatore a energia solare è uno dei migliori investimenti da fare per un lungo periodo, perché oltre a permettere di risparmiare energia elettrica, risultano essere un valido aiuto per l’ambiente, proprio perché parliamo di energia totalmente pulita.

energia solare telefono

Dunque, come ben sapremo, in commercio ci sono moltissimi, rivoluzionari e innovativi caricatori che funzionano a energia solare, ma ovviamente, non tutti hanno le stesse caratteristiche. Uno dei migliori è sicuramente Solar X Charge, che sembra disporre di tutti i comfort di cui si necessita quando si è fuori casa e non si ha la possibilità di poter ricaricare il proprio cellulare.

Sul mercato abbiamo un’ampia scelta fra caricatori a energia solare, ma non tutti presentano le stesse caratteristiche. Questo speciale caricatore solare, infatti, si caratterizza prima di tutto per il fissaggio al vetro, permettendoci di accumulare maggiore energia durante la giornata. Grazie a questa speciale caratteristica, dunque, la batteria del nostro cellulare sarà sempre carica. Questo sembra davvero uno dei migliori caricatori in commercio, proprio perché dispone del rivoluzionario fissaggio al vetro.

Dunque, possiamo utilizzarlo in qualsiasi momento o di qualsiasi luogo per ricaricare il nostro smartphone, sfruttando energia pulita. Scegliere un caricatore a energia solare come questo, è davvero conveniente, perché si tratta di un dispositivo ecosostenibile, che non richiede prese di corrente e che risulta compatibile con qualsiasi cellulare di ultima generazione.

Inoltre, trattandosi di un dispositivo piccolo, leggero e compatto possiamo trasportarlo ovunque vogliamo. Quando siamo fuori casa e il nostro cellulare, questo è davvero un gran bel problema. Ma grazie a Solar X Charge, non resteremo mai più con il cellulare scarico, perché applicandolo su un qualsiasi vetro, finestrino e superficie, possiamo ricaricarlo subito.

È la soluzione ideale per molti, perché si caratterizza da un cavo di ricarica 4 in 1, rendendo possibile il suo utilizzo con qualsiasi smartphone. Per ricaricare il tuo cellulare, quindi, non devi far altro che collegare il cavo USB al tuo dispositivo e ricaricalo tramite l’energia solare che ha accumulato durante la sua carica. Quindi, dopo esserti assicurato che il caricatore sia fissato su una finestra e ci sai del sole fuori, inserisci l’estremità del cavo USB nella porta di ricarica del tuo cellulare e attendi che si carichi. Niente di più semplice e sbrigativo!

A Chi è Adatto questo Caricatore a Energia Solare?

Ovviamente, si tratta del miglior dispositivo per tutti coloro che guidano un mezzo, in quanto sappiamo bene quanto sia difficile ricaricare un cellulare in auto. Sebbene la gran parte delle auto dispongano di porte di ricarica, è possibile che la batteria dell’auto possa lavorare di più per funzionare. Grazie a questo caricatore a energia solare, tutto sarà più semplice, perché dopo averlo fissato al parabrezza, potrai usufruire di tutta l’energia che ti serve per la carica del cellulare. In questo modo, inoltre, puoi utilizzare il caricatore dell’auto per altri dispositivi.

Se ami lo sport e fai spesso campeggi, questo caricatore a energia solare può essere la soluzione ideale anche per te. Perché fissandolo su una qualsiasi superficie, che non sia un finestrino, puoi ricaricalo e usufruire dell’energia accumulata per ricarica di conseguenza il tuo dispositivo.

come ricaricare il cellulare

Puoi utilizzarlo anche se viaggi spesso in treno, proprio perché fissandolo al finestrino puoi usufruire di tutta l’energia che ti serve per caricare il tuo smartphone? Sei un ecologista? Sai che anche in questo caso puoi beneficiare dei vantaggi di questo caricatore a energia solare?

Le Caratteristiche e i Vantaggi di Solar X Charge

Sai che oltre a utilizzarlo mentre è fissato su una superficie per ricaricare il tuo cellulare, puoi portarlo con te anche come un normale caricatore? Di fatti, grazie al cavo USB puoi ricaricarlo tramite la batteria del tuo computer in solo 4 ore di tempo.

Per di più, hai la possibilità di capire se il tuo caricatore è completamente carico o meno, grazie al LED di cui dispone, che lampeggiano in colori diversi. Infine, grazie alla ventosa di cui dispone questo caricatore a energia solare, puoi fissarlo su qualsiasi superficie senza il rischio che cada, soprattutto se applicato su una finestra o un finestrino.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.