Skype e Videochiamate su iPhone

skype ios iphone videochiamata

skype ios iphone videochiamataSkype ha finalmente reso disponibili le videochiamate da iPhone e da iPad con l’ultimo rilascio della sua app per iPad ed iPhone.

Adesso si potranno effettuare videochiamate tramite skype da tutti gli iPhone 3GS e 4, da iPod Touch di quarta generazione sia in WiFi che in 3G fra i vari device supportati ed i computer. Per quanto riguarda iPod Touch 3G ed iPad ovviamente si potranno vedere le immagini ma non si potranno mostrare (sono sprovvisti di camera).

Una funzione che gran parte del mondo aspettava da tempo è stata finalmente resa disponibile, il settore delle telecomunicazioni si fa sempre più emancipato e non so quanto gli operatori possano ancora resistere con le vecchie tariffe per effettuare le classiche chiamate…

I miglioramenti della versione 3.0 di Skype per iOS riguardano le videochiamate in WiFi e 3G, le chiamate ad altri utenti skype su Computer o iPhone, la ricezione video adesso supportata anche su iPad, videochiamate in formato ritratto o panorama.

La nuova versione di skype necessità di iOS 4.0 o successivo, potrebbe essere una gran risposta a FaceTime, che non permette tutt’oggi di effettuare videochiamate su rete 3G.

Di seguito un video promozionale che mostra la chiamata video da iPhone su computer ed altri device!

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.