Rumors: Siri in Italiano? Probabilmente a Marzo

0

È da un po’ di tempo che mi faccio stuzzicare dell’idea che Apple potrebbe riservarsi il lancio di iOS 5.1 per il keynote di marzo in contemporanea al lancio dell’iPad 3. E penso anche che in quella occasione potrebbe essere resa disponibile la versione definitiva di Siri in tutte le lingue.

Ieri, un sito Cinese (DoNews), ha riportato un rumor che vorrebbe il lancio di Siri in lingua cinese per il mese prossimo. Stando a questa fonte, Apple starebbe preparando anche le versioni in russo e giapponese. Dicono di avere ricevuto questa notizia direttamente da un ingegnere che lavora proprio alla versione cinese di Siri.

Se queste fonti sono attendibili, non vedo perchè Apple dovrebbe fare uscire prima Siri in cinese e non in italiano e spagnolo. Ritengo più probabile che il lancio verrà fatto quando tutte le lingue saranno disponibili.

Non ci resta dunque che attendere ancora qualche settimana per sapere la verità. D’altronde anche per Siri dovrebbe essere più facile imparare l’italiano che il mandarino ;).

[via MacRumors]

 

 


Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.