Se iTunes non Riesce a Collegarsi ad Internet…

Qualche giorno fa mi è capitato che iTunes non rispondeva quando tentava di collegarsi ad internet per accedere all’iTunes Store o, nel mio caso, per aggiornare il software dell’iPad, anche se la mia rete funzionava perfettamente.

Facendo qualche tentativo ho capito che il problema era relativo alla gestione dei Proxy di rete. Se avete anche voi questo problema potete provare a risolverlo come segue:

– Andate su Impostazioni – Network – Avanzate – e vi comparirà una finestra come questa:

– Fate click in alto su “Proxy” e vi troverete questa nuova finestra:

– Quello che dovete fare è cancellare il testo contenuto nel box grande (se è presente del testo) e spuntare il quadratino in alto selezionando “Ricerca proxy automatica”:

– Fatto ciò non vi resta che cliccare “OK” e nella finestra che segue cliccate su “Applica”:

– Adesso il problema della connessione di iTunes dovrebbe essere risolto, spero che questa breve guida vi sia tornata utile, per qualsiasi informazioni potete contattarci commentando qui sotto ;).

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.