Chi è Tim Cook – Scheda Presentazione Apple Notizie

2

Scheda Presentazione Tim Cook Apple Notizie.itTim Cook è l’attuale amministratore delegato della Apple. Nato il Primo novembre del ’60 a Robertsdale da una famiglia umile (suo padre lavorava in un cantiere navale e sua madre era casalinga) si laurea in ingegneria industriale nell’82 ad Auburn e consegue un Master in Business Administration alla Fuqua School of Business nell’88.

Trascorre sei mesi in Compaq, copre il ruolo di amministratore delegato alla Intelligent Elctronics e passa dodici anni alla IBM come direttore della North American Fulfillment, dove si occupa di organizzare la produzione e la distribuzione per l’America del nord e l’America latina.

bidoo

Quando entra in Apple gli viene affidato il compito di sistemare la distribuzione e la produzione dei prodotti Apple, ed è grazie a lui che l’azienda ha ridotto gli inventari ed ottimizzato la catena di produzione, aumentando così i profitti dell’azienda. Cook ha infatti affidato a terzi produzione e stoccaggio dei prodotti, chiudendo i magazzini e le fabbriche appartnenti all’azienda.

Tim Cook ha sostituito Steve Jobs per due volte: nel 2004, quando Jobs fu ricoverato per un’operazione dovuta ad un cancro al pancreas e nel 2009 quando Jobs si ritirò temporaneamente per problemi di salute.

Cook è appassionato di fitness, adora fare escursioni, abitualmente inizia la sua giornata spedendo eMail alle 4,30 del mattino e tiene riunioni con i collaboratori la domenica sera per via telefonica, preparandosi la settimana.

Ecco anche il video che abbiamo realizzato con le informazioni su Tim Cook, caricato sul nostro Canale Youtube:

Che ne pensate di questo video e di questa scheda di presentazione? Lasciate il vostro commento e ricordatevi di iscrivervi alla newsletter!

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.