Samsung Galaxy S8 Offerta e Recensione

Samsung Galaxy S8 Offerta e Recensione – E’ il telefono più chiacchierato dell’anno, e sebbene possa presentare un design completamente nuovo e perfetto, presenta qualche pecca dal punto di vista della scheda tecnica.

Il Samsung Galaxy S8 si caratterizza principalmente per il suo design, diverso da ogni altro telefono presente sul mercato. Possiamo dire proprio che l’azienda, questa volta ha fatto un vero e proprio capolavoro.

Confezione d’acquisto

All’interno della confezione possiamo trovare naturalmente lo smartphone, un caricabatterie fast charge, adattatore da tipo C a USB, cavo tipo C, adattatore tipo C a microUSB e cuffie AKG con cavo antigarbugliamento.

Samsung Galaxy S8 presenta un vetro anteriore Gorilla Glass 5 ed è bombato lateralmente. Sebbene lo schermo sia abbastanza grande, curvo e Amoled il telefono risulta un tutt’uno con l’intera scocca. Nonostante le ampie dimensioni del suo display, questo cellulare di ultima generazione, è piuttosto ergonomico e, quindi, semplice da tenere in mano. L’azienda ha voluto integrare un tasto fisico dedicato all’assistente integrato.

Dato che il display è stato notevolmente allungato, di conseguenza è stato eliminato il tasto fisico Home, che a sua volta è stato sostituito da un pulsante virtuale, che viene attivato grazie alla sensibilità alla pressione sullo schermo.

Tra le varie caratteristiche, inoltre, vi è la presenza del riconoscimento del volto. Il riconoscimento delle impronte, invece, si trova sul retro, a destra della fotocamera. L’altoparlante mono si trova al di sotto della scocca.

Display

Come dicevamo poco più su, per il suo nuovo gioiellino, Samsung ha pensato a un display più ampio e più largo, da ben 5.8 pollici dotato di un’elevatissima risoluzione Amoled Quad HD+ da 2960*1440 pixel.

Ogni angolo di visuale, inoltre, risulta perfetto. Sotto la luce del sole è piuttosto buona, oleofobicità discreta, la polarizzazione è a 45° e la curvatura è ottimale. Dunque, questo display da 5.8 pollici viene promosso a pieni voti.

Processore Memoria Interna

Samsung ha pensato di montare sul suo gioiellino un processore Exynos 8895 davvero ottimale, che risulta piuttosto efficace grazie all’innovativa tecnologia a 10nm. Al suo interno sono presenti 4 Gb di memoria RAM e una capacità interna di 64 GB, con possibilità di ampliamento, grazie alla quale si possono conservare sul proprio telefono un’infinità di file multimediali e applicazioni.

Comparto Multimediale

Tranne alcune modifiche dell’aspetto della schermata fotocamera, non ci sono molte novità in questo settore. Tuttavia, vi è stato un miglioramento della fotocamera anteriore, che risulta essere più luminosa rispetto al vecchio modello, e vanta di un sensore da 8 MP.

Sono stati aggiunti nuovi effetti alla Snapchat. Il settore video presenta limiti di registrazione dell’Ultra HD a 30fps con fotocamera principale. Con la fotocamera anteriore, invece, non è possibile registrare oltre il QHD.

Audio

Samsung Galaxy S8 dispone di audio mono, e un piccolo accenno di bassi. Tuttavia non è presente la radio FM. L’uscita cuffie vanta, invece, di una buona qualità audio, grazie alle cuffie AKG di elevata qualità.

S8 dispone di Bluetooth versione 5.0, che permette di sdoppiare l’audio inviandolo a due cuffie nello stesso momento. Si tratta di una funzione comoda specialmente per gli utenti che desiderano condividere la musica o l’audio con un altro soggetto.

Software

Galaxy S8 si basa su un sistema operativo Android Nougat, con ultimo aggiornamento di patch. Il sistema è personalizzabile grazie alla touchwiz. Davvero notevoli sono le icone e la possibilità di poter personalizzare la griglia. Con questo smartphone è possibile personalizzare la barra dei tasti con uno swipe del multitasking e il tasto indietro. Davvero utili risultano alcune funzioni del pannello edge.

Reparto telefonico

Per quanto riguarda questo comparto, non abbiamo nulla di contrario da dire. Anzi, funziona piuttosto bene, ottima è anche la ricezione e il vivavoce, che si sentono davvero bene.

Batteria

La batteria di Samsung Galaxy S8 risulta davvero buona ed è da 3.000 mAh. La batteria, inoltre, permette di arrivare a fine giornata (stress) con ancora il 15% circa di autonomia residua. Inoltre, non scalda affatto, ma è possibile notare un lieve tepore in seguito all’utilizzo di giochi o videocamera.

Dunque, Samsung Galaxy S8 si rivela un ottimo telefono da acquistare, grazie al display da top di gamma e alcune funzioni esclusive. L’unica pecca di questo telefono è il suo prezzo, che è ancora piuttosto altino sebbene sia uscito diversi mesi fa.

Se vuoi acquistare Samsung Glaxy S8, puoi farlo tramite Amazon al prezzo di € 569,89.

Samsung Galaxy S8 - Smartphone da 5.8', 64 GB Espandibili, Nero, [Versione...
1.003 Recensioni
Samsung Galaxy S8 - Smartphone da 5.8", 64 GB Espandibili, Nero, [Versione...
  • Infinity Display SuperAMOLED da 5.8", Quad HD+ (2960x1440 pixel), Dual Edge
  • Fotocamera anteriore 8 MP
  • Fotocamera posteriore 12 MP Dual Pixel

Ultimo aggiornamento 2020-10-31 / Link di affiliazione /

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.