Rumors da Apple Ottobre 2010

Rumors apple

Come ogni mese, eccoci arrivati con i rumors pubblicati in giro per il web questo mese, leggiamoli insieme e se volete dire la vostra opinione… I commenti sono liberi purchè si usi un linguaggio privo di volgarità 😉

iPhone per Verizon: Il CEO di Verizon ha dichiarato che “se vogliamo l’iPhone dobbiamo guadagnarlo…”, e alcuni rumors prevedono per l’inizio del 2011 il lancio dell’iPhone 4 per l’operatore Verizon con caratteristiche davvero interessanti: chip Qualcomm da 1,2 Ghz con supporto alle reti CDMA (utilizzate per l’appunto da Verizon), nuova disposizione dell’antenna (e questo a me sembra davvero una bufala..) che passerà all’interno del melafonino e il display sarà un pò più largo del modello attuale… Sarà vero?

Apple vuole un blogger?

Voci di corridoio dicono di aver visto questo mese entrare un editore di TechCrunch all’interno del campus di Cupertino ed uscire con un fascicolo ricevuto da un dipendente della Apple che somigliava parecchio ai fascicoli che la Apple fornisce per le richieste di assunzione.

Fa strano sapere che Apple forse sta pensando di assumere un blogger considerata la posizione di Steve Jobs che, da sempre, non ha avuto un buon occhio per i blogger, definiti da lui stesso incontrollabili e pericolosi perchè possono pubblicare indiscrezioni che potrebbero creare non pochi problemi… Sarà vero?

Brevetto Slogan “C’è un App per Questo”:

La Apple, negli ultimi mesi, è stata più volte citata in giudizio a causa di brevetti utilizzati senza permesso, e probabilmente proprio per questo ha deciso di brevettare il famoso Slogan “There’s an App For That”. Ormai è davvero corsa ai brevetti?

L’iPhone 4 è poco resistente!

Si è tanto parlato dell’iPhone 4, del design, del materiale con cui è stato costruito (alluminio silicato), della resina di vetro che doveva essere più resistente della plastica e dei precedenti modelli, e invece? I test di laboratorio smentiscono quanto detto, mostrando che l’iPhone 4 è molto più “delicato” del 3GS- Spesso infatti è la parte posteriore quella che si rompe più facilmente e più velocemente…

Marck Zuckerberg e Steve Jobs a cena?

Non è uno scandalo di gossip del genere “rosa” o scandalistico, ma a quanto pare Steve Jobs ha invitato il CEO di Facebook, Steve Jobs, a cena, e si è parlato ovviamente di Social Network. Che Jobs stia pensando all’integrazione di Ping all’interno di Facebook? La notizia è stata resa nota dal Los Angeles Times…

iAd Video e Streaming?

Se si considera che iAD utilizza l’HTML5, e che questa è supportata da Safari Mobile, è normale, per i più visionari, pensare che la Apple stia pensando di integrare iAD durante la riproduzione dei video in streaming su iPad, iPhone e iPod Touch.

Lo Streaming, da quando è andato online, è cresciuto in maniera esponenziale, e la redditività del settore è indiscussa. Dunque nulla di strano che presto vedremo dei video con pubblicità integrata!

MobileMe Nuovo Calendario?

E’ stato reso ufficiale il nuovo calendario di MobileMe di Apple. Dopo essere stato rilasciato in beta per qualche giorno, adesso tutti possono notare la nuova interfaccia utente che lo rende parecchio simile ad iCal per Mac. Sono state inoltre migliorate l’efficienza della sincronizzazione, la funzione degli avvisi push e la possibilità di invitare agli eventi.

Apple conquista una bella fetta di mercato per i Pc in America!

I dati del terzo trimestre della Apple sono arrivati il 18 ottobre. Gli analisti di Gartner hanno previsto una tabella vendita dei computer negli stati uniti e calcolando delle stime sembra che Apple supera la quota del 10% di pc venduti con una crescita di quasi il 14%.

Praticamente un pc ogni dieci in America è un Mac.

Il Parlamento danese ordina gli iPhone per le camere!

Thor Pedersen, ovvero il presidente del parlamento danese, aveva fatto parlare di sè per aver vietato l’utilizzo dell’iPhone all’interno delle camere (con la motivazione che i parlamentari passavano troppo tempo con l’iPhone anzichè dedicarsi all’attività legislativa). Il segretario Peter Krab ha annunciato ad ottobre che i 179 parlamentari ed il loro staff, che conta circa mille persone, è stato dotato di iPhone 3GS da 16Gb per aiutare l’amministrazione nell’attività legislativa (organizzazione di appuntamenti ed impegni, …).

In Danimarca non penso la prenderanno benissimo, considerato che l’imposizione fiscale è di circa il 52%…

Apple ha regalato iPod ai 33 minatori cileni.

Dopo i due mesi e più in cui i minatori sono rimasti sotterrati dentro la miniera, finalmente ad ottobre, grazie ad una operazione di trivellazione e recupero sono stati salvati questi “eroi”. Tutto il mondo ha eguito la vicenda e tutto il mondo ha gioito per il felice evento.

Steve Jobs, commosso da tutta la vicenda, ha deciso dunque di regalare degli iPod ai minatori. Inutile dire che c’è chi pensa già ad una grandissima operazione di marketing che ha anche una notevole caduta di stile. Ovviamente c’è anche chi riflette sul fatto che forse sarebbe stato più utile regarli prima che i minatori venissero estratti…

La Casa editrice Giunti vende gli eBook su iBookstore?

iBook Store è il negozio per la vendita di eBook online. Il sistema di pubblicazione dei libri risulta complicato e non si trovano spesso libri localizzati nelle lingue dei vari stati. In Italia a quanto pare qualcosa sta cambiando, la casa editrice Giunti ha infatti siglato un accordo per vendere eBook delle case editrici del suo gruppo. Sono già previste trenta pubblicazioni.

Beta iOS 4.2 News?

Questo mese è stata rilasciata anche la terza versione beta del sistema operativo per i device della Apple iOS 4.2, e a quanto pare ci sono fra le varie novità due sorprese, ovvero nuove suonerie per SMS e per il nostro device e vari sfondi per iPad che permettono di personalizzare la scrivania del device.

Il lancio della versione 4.2 di iOS è previsto proprio per novembre, vedremo tutte le novità introdotte nei prossimi articoli di novembre.

Daily Planet per iPad?

Rupert Murdoch sembra ormai pronto a lanciare la sua rivista per iPad, che prenderà il nome (se si trova l’accordo) del giornale per cui lavora “Superman” quando non fa il supereroe: The Daily Planet…

iPhone 4 Bianco? Eppur mi son scordato di te…

Tempi duri per chi vuole l’iphone 4 bianco: a quanto pare non sono stati ancora risolti i problemi di colorazione e si vocifera che non arriverà nemmeno a natale: per chi vuole l’iPhone 4 in bianco si dovrà aspettare forse la primavera, ma a questo punto non si sa se effettivamente la Apple farà uscire l’iPhone 4 bianco o se lancerà il nuovo iPhone…

Incisione al laser su iPad: Adesso si può!

La Apple dà la possibilità di personalizzare il proprio iPad gratuitamente con una incisione al laser gratuita, attualmente disponibile solo sugli acquisti effettuati dall’Apple Store Online in America, e la consegna passa da un giorno a tre giorni, probabilmente presto arriveranno anche negli store europei (sempre solo per ordini online).

Apple assume un ingegnere italiano per iOS!

Michele Campeotto, di trentatré anni, è stato assunto dalla Apple dopo aver spedito il curriculum ed effettuato diversi colloqui, e farà parte del team di sviluppo di iOS.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.