Miglior Router WiFi Portatile

Miglior Router WiFi Portatile da Viaggio

Ti sei mai fermato a riflettere quanto è importante oggi una buona connessione internet?

Lo scambio di informazioni e di dati, il lavoro, il tempo libero e lo svago… ormai quasi tutto dipende da internet o vi è in qualche modo collegato.

Siamo abituati ad essere connessi in qualsiasi momento e ormai non esiste più una casa o un’ufficio che non sia dotato di Adsl!

Ma come fare quando si ha bisogno di internet al di fuori di casa o dell’ufficio e i giga dello smartphone non bastano o sono troppo lenti per le nostre esigenze?

La soluzione per chi spesso lavora fuori o è sempre in giro ed ha bisogno di una connessione veloce e stabile, è il Router WiFi portatile.

Il Router WiFi portatile infatti garantisce la possibilità di portare sempre con sé una connessione internet veloce e potersi connettere comodamente con il proprio notebook, tablet o smartphone.

Qual è il migliore router WiFi portatile e come sceglierlo?

Vediamo subito alcuni Router WiFi tra i più recensiti in modo positivo e analizziamone le caratteristiche tecniche in modo da poter capire se le vanno bene per le proprie esigenze.

TP-Link M7200 Mobile Router Hotspot Portatile

TP-Link M7200 Saponetta WiFi 300Mbps Portatile 4G LTE Cat4,...
  • Vincitore del premio red dot per il design...
  • Goditi una connessione più veloce. M7200...
  • Supporta tutti gli operatori in italia tra...

Questo piccolo Router WiFi portatile di casa TP-Link, marchio sicuramente di spessore mondiale nel campo della distribuzione di modem dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, permette di effettuare una connessione ad internet con una velocità massima di 150 Mbps sia in formato 3G che in 4G-LTE.

Per gli amanti dei dati e delle specifiche tecniche, il Router M7200 ha una connessione wireless 802.11a/b/g/n/ac a 2.4GHz e si propone con una singola batteria da 2000mAh, fortunatamente inclusa nel pacchetto di acquisto e ricaricabile attraverso il cavo Micro USB.

Il peso è veramente leggero per cui comodo da portare in borsa senza appesantirla, soli 15 grammi per questo Router WiFi portatile, utile per ogni evenienza.

In dotazione vengono forniti: Router, cavo Micro USB, batteria e guida all’installazione.

Huawei E5573Cs-322 Router WiFi

HUAWEI E5573 Router Wi-Fi da 150 MBps, 4G LTE Light, Bianco
  • Tipo di batteria: Li (ricaricabile)
  • Capacità: 1500 mAh
  • Fino a 6 ore di utilizzo

Probabilmente il Router WiFi portatile più venduto di casa Huawei, punto forte sicuramente la portabilità veramente ergonomica e l’estetica.

Questo Router è veramente bello da vedere e da avere per il suo design, e non è da meno sotto il punto di vista delle prestazioni.

Ha a disposizione una connessione wireless 802.11 b/g/n fino a LTE CAT4 150Mbps a 2.4GHz ed è munito di una batteria di 1500mAh.

In dotazione verranno forniti: Router, batteria, caso USB per la carica, scheda garanzia.

Huawei E5577Cs-321 Mobile Router Hotspot

In Offerta!
HUAWEI E5577Cs-321 Mobile Router Hotspot Portatile, Wi-Fi da 150...
  • HUAWEI Mobile WiFi E5577 è progettato per la...
  • Supporta LTE CAT4, fornendo 150 MBps Wi-Fi ad...
  • Ottiene facilmente 10 utenti Wi-Fi e 1 utente...

Ecco qui il preferito da tutti gli amanti dei router portatili.

Questo Router WiFi Huawei ha un costo leggermente più alto dei suoi rivali ma offre sicuramente prestazioni maggiori e di qualità.

Come caratteristiche tecniche si avvale di una velocità di 150 Mbps ed una connessione LTE CAT4 a banda 2.4GHz e a 5GHz su una tipologia wireless di tipo 802.11a/b/g/n.

In più ha la funzione di WiFi extender display da 1.45” e due antenne esterne per una connessione più robusta.

Fondamentale poi la batteria removibile da 1500mAh che è ottimizzata per durare fino a 6 ore e 300 ore in standby.

In dotazione verranno forniti: Router, batteria, caso USB ricarica e scheda di garanzia.

Hootoo Filehub Router Wireless da Viaggio

Nessun Prodotto Attualmente Disponibile

Se sei all ricerca di un router WiFi Portatile da viaggio quello che fa per te è l’HooToo TripMate Titan N300.

Si tratta di un mini router wireless da viaggio che dispone di batterie al litio a lunga durata, porta USB, Wi-Fi media sharing, access point, Wi-Fi mini router e Bridge.

Questo significa che, oltre a poter ricaricare il nostro dispositivo, che si tratti di uno smartphone o lettore MP3, possiamo utilizzare il titan in un router per la condivisione dei files dal nostro mobile o dalla nostra pendrive con altre persone oppure caricare tutto su internet.

Inoltre, l’Hootoo Tripmate Titan può essere impostato come access point, con il quale è possibile estendere la propria rete Wi-Fi.

Per quanto riguarda il suo design, possiamo affermare che il Titan si caratterizza per la particolare forma di colore rosso e nero, con inserti di protezione in gomma nera. La plastica è di buona qualità, molto resistente e piacevole al tatto.

Disponendo anche del nuovo chip MTK7620 il Titan può essere collegato con HUB usb con quattro chiavette USB che saranno riconosciute contemporaneamente, o addirittura due dischi rigidi più due chiavette USB. HooToo TripMate Titan è facile da utilizzare grazie alle istruzioni in italiano.

Il device dispone di una porta USB standard full-size 2.0 con output da 2.1 A, una porta RJ45, una micro-USB con input di 2A e connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n e una batteria incorporata da ben 10.400 mAh. Inoltre è presente il supporto per i file-system più comuni, quali: NTFS, FAT16, FAT32 ed exFAT. Se lo accendiamo con una forte pressione, ci fa vedere la carica rimanente e si attiva la powerbank. Con una pressione di 3 secondi si attiverà la funzionalità di rete e l’hotspot Wi-Fi.

Dopo aver collegato il Tripamate con il cavo Ethernet al proprio modem o router di casa è necessario recarsi nelle impostazioni e selezionare la voce “connessione Wi-Fi” inserendo la password di default.

Si tratta di un prodotto dalle prestazioni garantite dall’hotspot che sono da considerarsi poco inferiori a un classico router Wi-Fi casalingo.

Nel complesso parliamo di un dispositivo all-in-one davvero ottimo che soddisfa completamente le aspettative degli utenti, in quanto offre molteplici funzioni in dimensioni davvero contenute.

Ultimo aggiornamento 2024-03-28 / Link di affiliazione /

Offerte Esclusive? Iscriviti Gratis al nostro Canale Telegram
Scopri le offerte segrete e più esclusive di Amazon: iscriviti gratis al nostro Canale Telegram “Il Trova Offerta”, clicca qui

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.