iPod Nano 1a Generazione! Rispediscilo e ne avrai uno nuovo

1

ipod nano prima generazioneTi sei mai chiesto perché il tuo vecchio lettore mp3 non ha mai funzionato come doveva? La durata della batteria era sempre esigua e ben presto ti sei convinto a cambiarlo con un altro modello.

Se hai conservato il tuo iPod Nano di prima generazione in un cassetto, convinto di avere fatto un acquisto “sbagliato”, ora Apple non solo ti dà ragione, ma si prende carico delle proprie responsabilità e ti invita ad inviargli il tuo vecchio iPod per riceverne un altro uguale (stavolta funzionante però).

Parliamo della prima generazione di lettori mp3 Nano messa in commercio fra Settembre 2005 e Dicembre del 2006.Apple rivela che uno dei suoi fornitori di batterie al litio abbia prodotto una partita difettosa, i pericoli sono quelli di surriscaldamento eccessivo e relative conseguenze pericolose.

Il problema non riguarda tutti i dispositivi ma solo alcuni che presentano all’interno una delle batterie malfunzionanti; per scoprire se il tuo Nano è fra questi ti basta inserire in un apposito form il numero seriale che trovi stampato sul retro del lettore musicale.

Una volta compilata la richiesta ti arriverà a casa un box, all’interno del quale dovrai collocare il tuo vecchio iPod per rispedirlo da mamma Apple! In un mese dovrebbe ritornarti un nuovo iPod Nano da 1GB nuovo di zecca.

Se ti è interessato l’articolo lascia pure un commento con la tua opinione.. diventare fan di AppleNotizie su Facebook è semplice, basta un click 🙂

Per accedere alla pagina Apple per il Replacement dell’iPod Nano clicca qui.

4 Commenti
  1. marcello dice

    il mio ipod nano dovrebbe rientrare tra quelli “difettati” ma finora non ho notato anomalie..però il mio è da 4GB, me ne ridanno uno nuovo da solo 1GB?????

  2. Giorgio dice

    Caro Marcello, effettivamente non è specificato con esattezza che se anche gli iPod Nano da 4GB siano interessati da questo difetto!
    Ti consiglio comunque di inserire il codice seriale del tuo iPod nell’apposito form (in articolo ho inserito il link) così da verificare se puoi usufruire anche tu della sostituzione..ovviamente con un altro dispositivo di pari capacità 🙂
    Per qualsiasi altro dubbio non esitare a contattarci. Saluti

  3. pippolippo dice

    ciao, un mio amico ha il 1gen che ha la batteria che dura poco, ma in seguito ad una caduta è partito il monitor……

    ho provato a buttare il suo codice dentro al form ed è tra quelli interessati alla sostituzione…..secondo voi che succede se invia?

    no perché sarebbe ridicolo se dopo dovesse pagare per costi di riparazione un ipod che non usa neanche :ç

  4. Giorgio dice

    In tutta sincerità non saprei risponderti poiché questo particolare non si evince dalle condizioni che pone Apple! Ti ringraziamo comunque per il tuo commento, anzi se riesci a scoprire qualcosa in più vieni a lasciare un altro commento cosicché potrai essere d’aiuto ad altri utenti che come te hanno avuto questo dubbio.
    Ricorda di diventare nostro fan di Facebook 🙂 Ti ringrazio anticipatamente, Giorgio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.