Riconoscimento Facciale: Le migliori App

905

Riconoscimento Facciale: Le migliori App – Il riconoscimento facciale è uno dei settori che sempre più affascina nel mondo informatico. Si tratta di una tecnica di intelligenza artificiale che viene utilizzata per l’identificazione o per verificare l’identità di una persona tramite immagini che la ritraggono.

Di solito il riconoscimento dei volti avviene tramite tecniche di elaborazione digitale delle foto, in cui vengono riconosciuti i volti umani. Da qualche anno già sono nate diverse app pratiche che permettono il riconoscimento facciale.

Una delle migliori applicazioni per il riconoscimento facciale è: Face Detection Web Demo, si tratta dell’app più interessante che ci sia. Grazie all’inserimento di una URL di un’immagine, infatti, è possibile trovare volti umani contenuti nella stessa. Sono stati effettuati diversi test con questa applicazione, che hanno dato tutti esiti positivi.

Il software, infatti, è stato in grado di riconoscere correttamente tutte le facce che erano contenute nell’immagine.

Un’altra app molto interessante è: Face Recognition Web Demo, che funziona semplicemente. Infatti, basta inserire una copia dell’immagine demo per trovare tutti i volti corrispondenti.

bidoo

Tra le numerose applicazioni per il riconoscimento facciale c’è anche la nota: Video Face Mining Demo. Questa conosciutissima applicazione dell’azienda PittPatt, permette di ricercare le scene in cui è presente un determinato soggetto, contare le apparizioni del personaggio in questione e così via.

Molto utile per il riconoscimento facciale è: Webcam Face Tracker Application, si tratta di un programma che tramite un algoritmo di riconoscimento dei volti segue la faccia che c’è di fronte alla webcam.

Ma non è finita qui, infatti, Viewdle è una particolare tecnologia di riconoscimento facciale, che è stata sperimentata con grande successo sul sito web Reuters Labs.

Grazie a questo innovativo software i volti umani diventano dei collegamenti interattivi. MyHeritage è uno dei migliori servizi che per primo ha applicato l’abbinamento volti sulle foto personali.

Tra gli altri servizi per il riconoscimento volti c’è anche Keylemon, che consente di avere l’accesso esclusivo di un PC usufruendo del proprio sorriso invece della password. Tra le varie app c’è anche Picitup Celebrity Match che consente di caricare un’immagine personale o di chi si vuole in modo da ottenere una galleria di celebrità a cui si vorrebbe assomigliare.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.