Come richiedere il Bumper per iPhone 4?

La Apple ha comunicato come sarà possibile ordinare gratuitamente il bumper per l’iPhone 4 entro 30 giorni dall’acquisto del prodotto, fino al 30 settembre (ancora non è chiaro il motivo per cui è stato offerto un bunmper gratuito solo agli acquirenti che ordineranno l’iPhone entro il 30 Settembre).

Ed il metodo per richiedere il “nostro” bumper è davvero originale e singolare. Inutile dire che anche su questo sono già cominciate le discussioni: Apple lo fa perchè spera di ricevere meno richieste (ma non ha già speso 170 milioni di dollari circa per i bumper?), ad ogni modo io lo trovo un metodo pratico ed efficace (specialmente per chi ha già acquistato l’iPhone 4, lavora, e non ha molto tempo da perdere per tornare allo Store, mandare lettere o quant’altro).

Come richiedere il Bumper ad Apple?

Attraverso un App per iPhone 4! Semplice =)

Tramite Apple Store potrai accedere all’applicazione “Case for iPhone4“, ovviamente arriverai direttamente su iTunes ed accederai con i dati del tuo account di iTunes, in questo modo Apple sa già l’indirizzo a cui spedire tutto, ma non finisce qui!

L’applicazione sarà in grado di comunicare ad Apple una serie di dati del telefono (IMEI, Versione del Software, forse anche data di acquisto, …) e in questo modo avrai la garanzia di ricevere il tuo bumper senza dover fare davvero nulla di complicato!

E per chi ha già acquistato il Bumper?

E’ possibile ottenere un rimborso, anche se qui le cose si complicano un pochino… Se non hai lo scontrino d’acquisto del bumper (o dell’iPhone e del Bumper) non potrai infatti recarti presso gli Apple Store per richiedere il rimborso… Mentre se hai lo scontrino sarà sufficiente andare all’Apple Store e mostrare lo scontrino, ottenendo così il rimborso dei soldi spesi per l’acquisto del tuo bumper.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.