Come Ricalibrare il Tasto Home di iPhone? iPod e iPad?

tasto home iphonePuò capitare, su alcuni device della Apple, che il tasto Home non recepisca velocemente i coandi, e, di conseguenza, dobbiamo premerlo più volte per far “capire” al nostro device che vogliamo andare in home ad esempio.

Quando si ha questo problema, probabilmente, si può risolvere il tutto ricalibrando il pulsante in maniera semplice e veloce (sconsiglio di fare questa operazione molte volte comunque).

Per calibrare il tasto basta aprire una applicazione, premere il tasto di accensione fin quando non appare lo slide che propone di spegnere il nostro device, e, a questo punto, tenere premuto il tasto home finchè non appare la schermata della Home del nostro Device.

Una procedura semplicissima che farà funzionare decisamente meglio il tuo pulsante home che magari ha qualche piccolo problema.

Questa procedura agisce a livello di software, se invece il tuo è un problema hardware avrai bisogno di portare il tuo iPhone presso un centro assistenza autorizzato Apple (ovvero andare in un Apple Store o chiamare l’assistenza).

Spero che ti sia stato utile quest’articolo, a presto,

Valerio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.