Reso Pubblico Un Video Apple Destinato Ai Dipendenti Degli Apple Store: Ecco Come Apple Parla Ai Propri Dipendenti

Il Washington Square Films ha inviato a 9to5Mac un video molto interessante. Si tratta di un video realizzato da Apple dedicato ai proprio impiegati, quindi un video per utilizzo interno che non doveva essere pubblicato.

Ovviamente si tratta di un video vecchio di un anno, altrimenti non sarebbe in alcun modo sfuggito dai database di Apple, la data infatti indica il 7/7/2011.

Il video spiega agli impiegati come viene realizzato un Apple Store e quale è la filosofia dietro la nascita di ogni nuovo Store della mela. Nel video si può vedere quali sono stati i processi di realizzazione di uno degli Apple Store più belli d’europa (che noi di Applenotizie abbiamo avuto la fortuna di visitare questa estate) ovvero quello di Covent Garden a Londra.

La cosa interessante di questo video è il fatto che ci permette di farci un’idea di come Apple lavora internamente. Noi siamo abituati a vedere video molto belli, realizzati per il pubblico, ma questo video, realizzato per gli addetti ai lavori, non sembra avere alcuna differenza con quelli per il pubblico. I temi di realizzazione e l’approccio sono esattamente gli stessi, questo significa che la società tiene al all’impiegato esattamente come ad un proprio cliente, e lo dimostra producendo del materiale di qualità anche per la gestione interna dei contenuti.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.