Reeder per iPhone, iPad e Mac

0

Oggi tantissime persone si aggiornano iscrivendosi ai Feed RSS di siti internet e blog. Il Feed è uno strumento che velocizza la lettura di articoli da siti differenti, per intenderci anzichè andare a visitare ogni sito internet e cercare le ultime notizie, si ha una sorta di “casella email” dove arrivano tutte le ultime notizie dei siti che noi preferiamo o che aggiungiamo al nostro lettore Feed.

Una delle apps che negli ultimi tempi ha fatto il pienone è Reeder. L’app, sviluppata in Svizzera, ti permette di gestire il tuo account di Google Reader offrendoti allo stesso tempo una grafica semplice, bella ed elegante, e la massima usabilità.

Potrai leggere i feed dal tuo iPhone e dal tuo iPad (è in via di testing la versione per Mac), potrai aggiungere delle note sui vari articoli, segnarli come preferiti o condividerli sul tuo profilo di Google Reader.

Fra i progetti dello sviluppatore ci sono quello per la condivisione su Twitter e via Mail e molte altre feature. L’app pesa solamente 400 Kb e costa 2,99 euro.

Lo sviluppatore di Reeder è un italoamericano, e la versione per iPad è completamente diversa dalla versione per iPhone, grazie anche alla giusta osservazione dello sviluppatore che ha subito centrato il problema: il modo di utilizzare l’iPad è completamente diverso dal modo in cui si utilizza l’iPhone. Di conseguenza reeder è velocissimo, semplice e intuitivo (in puro stile Apple!).

Ogni voce, ovvero ogni feed, viene visualizzato in anteprima (e poi si può aprire la modalità estesa), ed ovviamente ci sono i comandi per condividere la news sui vari social network.

La versione per Mac, da quanto si legge in giro, sarà molto simile a quella per iPad, e dunque graficamente pulita e molto comoda!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.