Recensioni Swappie è Affidabile?

Se stai leggendo quest’articolo sicuramente sei interessato ad un iphone ricondizionato, oppure vuoi vendere il tuo vecchio iPhone tramite swappie e vuoi capire se swappie è affidabile.

Prenditi cinque minuti e leggi quest’articolo fino alla fine, scoprirai tutto quello che c’è da sapere su Swappie.

Swappie cos’è?

Swappie è uno dei siti che permette di comprare e vendere iphone ricondizionati.

Si tratta di iPhone in ottimo stato che vengono rimessi a nuovo dai tecnici per essere venduti con una garanzia di 12 mesi.

A dirla tutta Swappie è oggi azienda leader in Europa per chi è alla ricerca di iPhone ricondizionati (argomento di cui abbiamo parlato anche in Prodotti Apple Ricondizionati).

iPhone ricondizionati cosa vuol dire?

Con il termine ricondizionato si indica un dispositivo che viene riparato da un centro assistenza autorizzato e che può presentare piccoli difetti estetici ma che nel funzionamento è pari al nuovo.

Un iphone ricondizionato è un iPhone che è stato restituito al venditore o che è stato utilizzato e che viene spedito ad un negozio specializzato o ad un centro assistenza per essere riparato e reso funzionante al 100%

Gli iPhone ricondizionati da Swappie sono iPhone:

che funzionano come se fossero nuovi perché vengono riparati professionalmente dai tecnici e che includono una garanzia completa con consegna express e servizio clienti a cinque stelle.

Recensioni Swappie

Prima di acquistare un iPhone ricondizionato, o di comprare un iPhone su Swappie, sono molte le persone che si chiedono swappie è affidabile?

Per rispondere a questa domanda basta dare una occhiata alle recensioni Swappie su Trustpilot:

Recensioni Swappie Trustpilot

Come puoi vedere dall’immagine qui sopra, a giugno 2022 Swappie ha raccolto più di 21.000 recensioni ed un punteggio medio di 4,5 stelle su 5 per una valutazione eccezionale, segno che Swappie è affidabile e molto apprezzato da chi vuole comprare un iPhone ricondizionato e risparmiare.

Grazia ad esempio racconta di aver acquistato un iPhone ricondizionato su Swappie ed essere rimasta molto soddisfatta sia dell’iPhone ricevuto (testato per due settimane prima di scrivere la recensione) che del servizio di ritiro del vecchio smartphone.

Rebecca scrive:

Il telefono funziona molto bene, l’unica pecca è che sulla parte posteriore del telefono è presente un graffio molto visibile, per il resto molto bello e funzionante.

Come dicevamo prima infatti, gli iPhone ricondizionati sono smartphone perfettamente funzionanti ma che possono presentare dei difetti estetici.

A proposito di quest’argomento infatti, prima di acquistare un iPhone ricondizionato è molto importante capire

Come funziona Swappie?

Basta aprire il sito per scegliere se vogliamo acquistare oppure vendere uno smartphone.

Per chi vuole comprare un iPhone ricondizionato, dopo aver cliccato su acquista potremo scegliere fra i modelli di iPhone disponibili in piattaforma ed applicare una serie di filtri come:

  • Fascia di prezzo
  • Spazio di archiviazione
  • Dimensioni schermo
  • Colore
iPhone ricondizionati swappie

A questo punto immaginiamo di voler comprare un iPhone 11, clicchiamo sull’immagine e si apre la pagina del prodotto, all’interno della quale possiamo scegliere:

  • Capacità (64 Gb, 128 Gb, 256 Gb)
  • Condizione estetica, con possibilità di scegliere
    • Accettabile: un iPhone con inestetismi molto marcati come ad esempio graffi ed ammaccature ma testato minuziosamente e funzionante come nuovo
    • Ottimo: un iPhone con evidenti inestetismo come ad esempio graffi ed ammaccature ma testato minuziosamente e perfettamente funzionante
    • Eccellente: potrebbe presentare lievi segni di usura come piccoli graffi ma non estesi ed evidenti, anche in questo caso è uno smartphone testato minuziosamente e funzionante
  • Batteria: possiamo scegliere se riceverlo con una batteria standard (quella in dotazione) o se farla sostituire ed avere così l’iPhone con una batteria nuova
  • Colore
  • Trade-in: se hai un iPhone puoi provare a permutarlo con Swappie

È evidente che se vuoi un iPhone che non abbia graffi (o che abbia graffi lievi e poco visibili) dovrai scegliere la condizione “eccellente”, pagando un prezzo leggermente più alto, se invece ti accontenti dello smartphone perfettamente funzionante ma con qualche graffio puoi scegliere fra accettabile oppure ottimo:

iPhone ricondizionato swappie - scheda prodotto

Garanzia

Qual è la garanzia offerta da Swappie?

Per saperlo basta leggere i termini e condizioni, dove viene riportato che Swappie commercializza cellulari usati e ricondizionati che, prima di essere messi in vendita, vengono controllati e ricondizionati dai professionisti di Swappie.

Swappie inoltre scrive nei termini e condizioni che le riparazioni e le sostituzioni vengono effettuate utilizzando componenti di alta qualità inclise componenti di terze parti.

Ai sensi di legge inoltre i clienti hanno la possibilità di effettuare un reso entro 14 giorni e Swappie garantisce il rimborso totale per tutti i prodotti resi a condizione che vengano restituiti nelle stesse condizioni in cui erano al momento della consegna.

La Garanzia Swappie (Swappie Warranty™) è una garanzia di 12 mesi che copre eventuali difetti rilevati ad esclusione della normale usura della batteria.

Questa garanzia include:

  • Servizio di riparazione rapida (inizio del processo di riparazione entro 24 ore dal ricevimento dello smartphone)
  • Sostituzione del dispositivo qualora non fosse possibile ripararlo o ripristinare le condizioni originali del cellulare

Per maggiori informazioni trovi il link, nella sezione approfondimenti, con tutti i termini e condizioni.

Approfondimenti: Per leggere tutte le recensioni Swappie su Trustpilot https://it.trustpilot.com/review/swappie.com

Termini e condizioni garanzia Swappie: https://swappie.com/it/termini-e-condizioni/

E tu cosa ne pensi?

Vuoi dire la tua, oppure aggiungere qualcosa?

Lascia un commento qui di seguito, scrivi la tua recensione, oppure, se hai trovato utile quest’articolo, condividilo sui tuoi social preferiti!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.