Recensione Tv 4K Hisense

Recensione Tv 4K Hisense 43 pollici

La Hisense, leader mondiale nella produzione di smartphone, climatizzatori, elettrodomestici e televisori, ha lanciato la televisione 4K Hisense 43 pollici.

Vediamo assieme le caratteristiche e le funzionalità di questa smart tv economica ad alta definizione.

Caratteristiche Tv Hisense H43AE6000 Ultra HD

Il prodotto è caratterizzato dalla tecnologia 4K Ultra HD che permette di ottenere una risoluzione 4 volte superiore, con immagini realistiche e profondamente dettagliate.

La sorprendente qualità delle imagini è data nello specifico da:

  • La Precision Colour che consente di esprimere e riprodurre i colori nella maniera più naturale e accurata possibile;
  • La modalità Sport permette di gustare al meglio tutte le immagini dinamiche durante documentari o manifestazioni sportive;
  • La Depth Enhancer analizza e regola automaticamente il contrasto dell’immagine, al fine di migliorarne la profondità;
  • La tecnologia Clean View con cui si ottengono immagini più “pulite”, riduce il rumore del segnale in ingresso;
  • Il sistema HDR (High Dynamic Range) consente di ottenere neri più scuri e bianchi più brillanti, con un miglior contrasto e quindi di conseguenza un effetto sfumato delle ombre.

Oltre a queste innovazioni troviamo anche il sistema HDMI per poter collegare console come Xbox e PS4, in modo da aumentare la gamma di luci e colori, godendo al meglio e in HD delle prestazioni di gioco.

Anche il suono della Tv 4K Hisense da 43 pollici non è stato trascurato, attraverso la tecnologia Crystal Clear insieme alle qualità Dolby Digital Plus, per garantire una totale immersione nelle atmosfere cinematografiche.

Il dispositivo ha anche due porte USB 2.0 ed una 3.0, per poter collegare anche una stampante.

Anche a livello di peso si può dire che sia una televisione all’avanguardia, arrivando a toccare a malapena gli 8 kg, nonostante le dimensioni.

La Tv 4K Hisense a 43 pollici, essendo una smart tv, consente inoltre di accedere a internet e ha già varie applicazioni installate per poter guardare film e serie tv, ad esempio: Netflix, Youtube, Infinity, Chili Tv e molte altre.

Pro e Contro

La classe di efficienza energetica è la A, non si tratta del massimo a cui ormai siamo abituati, come ad esempio A+++, ma per questo televisore nel complesso e in rapporto al prezzo è un buon compromesso.

In Italia la marca Hisense è ancora poco conosciuta, ma sta crescendo e si sta sviluppando grazie ai molteplici consumatori che decidono di acquistare i suoi prodotti.

Alla fine anche Huawei era poco conosciuta qualche anno fa, adesso invece fa concorrenza perfino ad Apple.

Fra le cose che mancano a questa splendida tv dobbiamo sottolineare l’assenza di una connessione bluetooth.

Al televisore possibile collegare lo smartphone e utilizzarlo come un telecomando, attraverso l’applicazione RemoteNow, compatibile sia su iOS che Android.

Prezzo

Questa tv rispecchia al meglio le promesse fatte dall’azienda Hisense e può essere acquistata ad un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il prezzo della Tv 4K Hisense 43 pollici oscilla dai 288 euro ai 320 euro.

Ultimo aggiornamento 2019-03-25 / Link di affiliazione /

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.