Recensione Tablet Sony Xperia Z4 SGP722

Il Sony Xperia Z4 è un tablet leggero e molto sottile che si caratterizza per la certificazione IPS68 resistente ad acqua e polvere e dal display antigraffio.

All’interno della confezione d’acquisto troviamo ovviamente il tablet, un cavo USB-microUSB, un alimentatore da 1,5A e manuale di istruzioni.

Quanto alle sue dimensioni, il tablet vanta di uno spessore di soli 6,1 millimetri e un peso di 389 grammi. Grazie alle sue dimensioni e alla sua leggerezza, il tablet è molto comodo, sottilissimo e veramente ergonomico, infatti, è piuttosto maneggevole.

Il dispositivo monta un processore Qualcomm Snapdragon 810 Octa Core da 2 Ghz e supporto a 64 bit. Inoltre, il device supporta una memoria RAM da 3 GB e una capacità interna da 32 GB espandibile tramite scheda microSD. Grazie a ciò, questo prodotto è ottimo per ogni utilizzo. Le connettività supportate sono: Wi-Fi, Bluetooth versione 4.1 e NFC.

Clicca qui: Scopri Sony Xperia Z4 su Amazon

Inoltre, c’è anche la variante LTE, tuttavia il costo è maggiore. Gli altoparlanti sono posti frontalmente, ma ben nascosti nel profilo. Il volume è discreto, diversamente la qualità che risulta essere inferiore, in quanto c’è un suono privo di bassi. Il reparto multimediale è costituito da una fotocamera principale da 8,1 megapixel. Le foto hanno ricevuto la sufficienza con poca luce, in quanto manca il led flash, e buone immagini con buona luce, la fotocamera anteriore è da 5,1. I video vengono registrati a 1080p.

La caratteristica principale di questo tablet è il display, infatti, il dispositivo vanta di uno schermo da 10,1 pollici e una risoluzione da 2560*1600 pixel. Il display vanta di ottimi colori, vividi e non falsati, degni di nota anche gli angoli di visione, la luminosità massima e automatica.

Il tablet si basa sul sistema operativo Android versione 5.0.2 Lollipop, con funzioni interessanti e un sistema piuttosto fluido.

Clicca qui: Scopri Sony Xperia Z4 su Amazon

Per di più, come da consuetudine Sony il settore multimediale è ben realizzato e presenta diverse applicazioni, come: Album, Musica e Video.

Queste app sono piuttosto funzionali e assicurano l’accesso anche a determinati servizi di cloud e server multimediali locali.

Quanto all’autonomia, la batteria di questo tablet è da 6000 mAh, che garantisce una durata migliore rispetto al modello precedente. Su Amazon.it il Sony Xperia Z4 SGP722 Wi-Fi + 4G/LTE da 32 GB è venduto al prezzo di € 688,20.

Clicca qui: Scopri Sony Xperia Z4 su Amazon

Se vuoi dire la tua lascia un commento, se quest’articolo ti è stato utile condividilo su facebook in un clic!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.