Recensione Tablet Sony Xperia Z3 Compact GP621

Recensione Tablet Sony Xperia Z3 Compact GP621 – Quest’anno casa Sony ha sorpreso tutti con un nuovo tablet da ben 8 pollici appartenete alla famiglia Xperia, si tratta del Sony Xperia Z3 Compact GP621.

Iniziamo con la confezione: al suo interno è presente il tablet, un alimentatore da parete e un cavo USB-microUSB. Tuttavia, non sono presenti le cuffie. Questo nuovo tablet stupisce per una caratteristica in particolare, ovvero la sua sottigliezza, di appena 6,4 millimetri, le altre dimensioni sono, comunque, ben proporzionate.

Infatti, questo tablet presenta dimensioni così ridotte che può essere infilato con semplicità nella propria borsa o zaino. Nonostante tutto è anche molto robusto e presenta la certificazione IP65/68 contro polvere e acqua.

Questo innovativo tablet vanta di un processore Snapdragon 801 Quad Core da 2,5 Ghz, una memoria RAM da 3 GB e capacità interna da 16 GB, che può essere estesa tramite scheda microSD.

Clicca qui: Tablet Xperia Z3 su Amazon

Inoltre, il Sony Xperia Z3 Compact GP621, vanta di connettività Wi-Fi, Bluetooth versione 4.0, uscita video con adattatore MHL, supporto ai controller Sony, Mirrorlink per auto e supporto a PS4 Remote. Gli altoparlanti sono posizionati frontalmente e vantano di una buona resa, sia per quanto riguarda il volume che la qualità, anche se l’intera scocca del tablet vibra con volumi troppo elevati.

Quanto al settore multimediale, questo presenta una fotocamera da 8 megapixel che permette di realizzare scatti discreti. Le funzionalità sono davvero molte, come per esempio la possibilità di espandere le funzionalità con piccole applicazioni, che possono essere scaricate dal Play Store.

Quanto al display, questo è da 8 pollici con una risoluzione di 1920*1200 pixel. Dalle impostazioni, inoltre, è possibile regolare manualmente il bilanciamento del bianco, mentre la luminosità può essere controllata dalla barra delle notifiche.

Clicca qui: Tablet Xperia Z3 su Amazon

Quanto al sistema operativo, il tablet è aggiornato alla versione 4.4.2 KitKat Android con personalizzazione Sony. Dunque, tutte le funzionalità sono completamente invariate. Il dispositivo vanta di multitasking con integrazione delle mini applicazioni, che consentono di eseguire determinate funzioni e app direttamente da una finestrella sopra quello che si sta visualizzando.

Oltre ciò, si possono aggiungere ulteriori mini app scegliendo fra i vari widgets a disposizione.

Per di più, con questo innovativo tablet gli utenti hanno la possibilità di personalizzare la barra delle notifiche e delle impostazioni con le varie opzioni.

Dunque, si tratta di un software completo, che vanta di innumerevoli opzioni, e l’ottimizzazione per uno schermo di tali dimensioni.

Per quanto concerne l’autonomia di questo innovativo dispositivo, possiamo affermare che diversamente da altri prodotti, supera la maggior parte di quelli della stessa fascia. Il Sony Xperia Tablet Z3 Compact LTE/46, da 16 GB è venduto su Amazon.it al prezzo di € 266,99 circa (il prezzo può variare in base all’offerta del momento).

Clicca qui: Tablet Xperia Z3 su Amazon

Se quest’articolo ti è piaciuto condividilo su facebook!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.