Recensione R2 D 2 Sphero Droide Star Wars

In occasione del secondo Force Friday organizzato da Disney, la Sphero ha reso nota la sua ultima e nuova gamma di droidi ispirata alla famosa saga di Star Wars, tra i vari modelli, c’è l’R2-D2, il celebre compagno di avventure di Anakin e Luke Skywalker per i vari film della saga.

Esteticamente pare uguale all’originale della serie e presenta moltissime funzionalità. Andiamo ad analizzare nel dettaglio le peculiarità di questo articolo, un ottimo regalo sia per adulti che per bambini.

Sphero R2D2 Droide Star Wars, luci LED incluse, portata Bluetooth...
  • R2D2 è il droide storico di Star Wars...
  • R2D2 è il droide storico di Star Wars...
  • Posizione a due o tre piedi, interazione con...

Recensione R2D2 Sphero Star Wars

Marchiato Sphero l’articolo presenta una dimensione di 13.5 x 10.8 x 17 cm con un peso di circa 370 grammi è riposto all’interno di una scatola che presenta un vano apposito per proteggere l’articolo dagli urti insieme ad un cavo USB-micro USB.

Da un punto di vista di costruzione è molto solido.

Presenta un robusto involucro di plastica resistente e di colore bianco come l’originale.

Se ti ritieni un vero appassionato, non potrai non notare tutti i dettagli che lo rendono in tutto e per tutto la fotocopia dell’originale come i due LED, uno frontale ed uno posteriore che si illuminano quando comunica.

La plastica nera della sfera è semitrasparente e permette di intravedere i meccanismi interni nel momento dell’accensione.

Tramite la connessione bluetooth potrai guidarlo con un raggio massimo di 30 metri con lo smartphone o tablet grazie all’app gratuita e facilmente scaricabile dallo store ed è compatibile sia con iOS che con Android.

Caratteristiche e funzionalità

Tra le varie modalità d’uso troviamo le seguenti: la modalità pattuglia lo farà girovagare autonomamente per la casa fermandosi di tanto in tanto per effettuare delle scansioni come in alcune scene del film.

La modalità disegno, invece, ti consente di eseguire un vero e proprio tracciato tramite il pad da fargli seguire, direzionandolo nei movimenti.

Tramite la modalità AR avrete la possibilità di osservare con i suoi occhi, la riproduzione tridimensionale del Millennium Falcon.

Interagire con lui sarà un vero spasso, osserverai come la sua personalità si arricchisce sempre di più man mano che passa del tempo insieme a te e in breve tempo ti darà l’impressione di essere un vero amico che ascolta e comunica.

La somiglianza con l’originale compagno di avventure di Luke è sorprendente non solo nell’aspetto esteriore, ma anche e soprattutto nella sua modalità di comunicare e nella sua simpatia caratterizzante.

Credi che sia tutto? R2-D2 è il primo ad essere appassionato alla saga di Star Wars: siediti accanto a lui e osservalo reagire di fronte alla visione dei film della saga come un vero amante della serie.

Sphero R2D2 Droide Star Wars, luci LED incluse, portata Bluetooth...
  • R2D2 è il droide storico di Star Wars...
  • R2D2 è il droide storico di Star Wars...
  • Posizione a due o tre piedi, interazione con...

Adatto sia per adulti che per bambini, il droide Sphero R2D2 è un’ottima idea regalo per qualsiasi occasione speciale.

E tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia un commento, metti mi piace, oppure condividi quest’articolo sui social!

Ultimo aggiornamento 2021-01-25 / Link di affiliazione /

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.