Recensione Monitor LG 24″ 24MT49FV HD

1

Recensione Monitor LG 24″ 24MT49FV HD- C’è monitor e monitor: se hai bisogno di un monitor da connettere al PC devi badare ad alcune caratteristiche importanti in funzione dell’utilizzo che ne farai, se per lavoro, per giocare ai videogames eccetera poiché sono diverse le tecnologie dello schermo e dell’elettronica anche in riferimento alla frequenza di aggiornamento dell’immagine e del tempo di risposta. Occorre poi anche considerare le caratteristiche del tuo PC poiché le schede video non hanno le stesse capacità e anche a questo vanno adeguate le scelte relative al monitor. Oggi ti parliamo di un monitor della LG, nota marca tecnologica. 

LG 24MT49VF 24' HD Ready Computer Monitor TV LED Display, 250 cd/m², 1366 x 768...
162 Recensioni

I monitor per PC

Se utilizzi il monitor come semplice Display per vedere ciò che fai al computer, avrai bisogno di un monitor limitato a questa funzione. Diverse tecnologie consentono di avere un monitor adeguato all’uso che se ne fa e in relazione a questo anche i prezzi sono diversi.

Se al PC giochi con Videogames in prevalenza, avrai bisogno di un monitor particolarmente veloce nei tempi di risposta e di alta frequenza di aggiornamento dell’immagine, per avere una buona fluidità delle immagini e godere al meglio dei tuoi videogiochi.

Non avrai bisogno delle stesse caratteristiche se utilizzi il monitor per gli usi tipici di ufficio: ti basterà un monitor meno performante e quindi anche meno costoso.

LG 24MT49VF 24' HD Ready Computer Monitor TV LED Display, 250 cd/m², 1366 x 768...
162 Recensioni

Anche la dimensione conta; un monitor da 21 pollici sarà adeguato per l’uso di ufficio mentre se l’utilizzo è per il Gaming in cui è verosimile che la distanza tra te e il monitor stesso sia maggiore, la dimensione dovrà necessariamente essere maggiore.

I Monitor TV

Alcuni modelli di Monitor permettono un doppio utilizzo: sia come monitor per il PC che per vedere i tuoi programmi TV preferiti usandolo come TV. In questo caso le prestazioni di questi apparecchi come monitor sono certamente adeguate ma non adatte, generalmente, al Gaming.

Questo tipo di Monitor ha insito anche il decoder terrestre e l’audio che, generalmente, non è presente nei monitor solo per PC. In genere, per questi motivi, il costo di questo tipo di monitor è maggiore ma, infine, non è detto che sia così.

Recensione Monitor LG 24″ 24MT49FV HD

Questo monitor della nota Casa tecnologica LG appartiene al secondo tipo di monitor che abbiamo descritto: è un monitor anche con funzione di TV, certificato Tivusat. Si tratta di un monitor LED con risoluzione 1366 x 768 pixel, di colore nero, molto elegante.

LG 24MT49VF 24' HD Ready Computer Monitor TV LED Display, 250 cd/m², 1366 x 768...
162 Recensioni

La base è di tipo “Arcline” ma è possibile anche appenderlo alla parete con gli appositi supporti per TV. L’angolo di visuale è ampio, consentendo di conseguenza una buona fruibilità dell’apparecchio.

La connessione come monitor avviene attraverso la presa HDMI ma supporta anche la connessione Bluetooth. Il digitale terrestre di cui è dotato è di tipo T2/HEVC e il formato video è di 16:9 mentre l’audio, di buona qualità, è assicurato da 2 Speakers built in. La qualità dell’immagine è assicurata da un alto contrasto.

Dove Acquistare

Perché girare magari anche più negozi fisici per cercare questo monitor/TV della LG se lo puoi acquistare su Amazon e riceverlo con tutte le normali garanzie e rapidamente a casa tua?

Il costo di questo Monitor LG è, al momento in cui scriviamo, di 120 Euro, un prezzo che sarebbe praticamente introvabile anche per un semplice TV da 24″ mentre su Amazon ti assicuri tutta la qualità e affidabilità LG ad un prezzo davvero piccolo.

LG 24MT49VF 24' HD Ready Computer Monitor TV LED Display, 250 cd/m², 1366 x 768...
162 Recensioni

Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Ultimo aggiornamento 2019-11-22 / Link di affiliazione /

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.