Recensione Honor Play Smartphone

Recensione Honor Play Smartphone
Honor Play Smartphone da 64 GB, Navy Blu, [Italia]
37 Recensioni
Honor Play Smartphone da 64 GB, Navy Blu, [Italia]
  • IPS LCD capacitive touchscreen, 16M colors
  • Octa-core (4 x 2.4 GHz Cortex-A73 & 4 x 1.8 GHz Cortex-A53)
  • Android 8.1 (Oreo)

Recensione Honor Play Smartphone- Non è lontana la data in cui si è conclusa l’IFA e siamo a parlare di una sorpresa, di uno Smartphone che non ci si aspettava, l’Honor Play, uno smartphone con forti velleità rispetto al Gaming. Honor è un’azienda controllata da Huawei e veramente in pochi poteano pensare alla presentazione di un modello che fa concorrenza al suo stesso precedente recente, l’Honor 10 che viene abbondantemente superato dalla GPU Turbo del nuovo arrivato. Honor si sta facendo in pratica, concorrenza da sola anche perché il nuovo Honor Play presenta costi inferiori al suo fratello precedente.

Scheda Tecnica e Caratteristiche Honor Play

Honor Play presenta un Display da 6,3 pollici e risoluzione 1080 x2340 pixel, fotocamera da 16 Mpixel, processore HiSilicon Kirin 970. Altre particolarità tecniche sono:

  • Sistema operativo Android 8.1 Oreo EMUI 8.2
  • Ram da 4 GB disponibile anche con la dotazione di 6 GB
  • Memoria interna da 64 GB
  • Presente uno slot micro SD
  • Utilizza una nano SIM
  • La batteria è di capacità interessante da 3750 mAh

Caratteristiche

Ingombri, forma e materiali utilizzati ricordano molto il Huawei P10 Plus. Honor Play è in monoscocca in alluminio nella parte posteriore mentre anteriormente c’è un Gorilla Glass 2,5D che copre totalmente tutta la parte anteriore.

Il Display è veramente apprezzabile, un pannello LCD IPS con risoluzione Full HD plus luminoso, ben leggibile con ogni luce. I colori sono vivi, saturi, i neri profondi con un contrasto di livello superiore rispetto alla media del segmento.

Purtroppo l’Audio non è altrettanto buono: solo un mono e poco potente che rende un suono di non alta qualità. L’uscita è tramite Jack da 3,5.

La Fotocamera

Considerando il costo parecchio contenuto di Honor Play, da qualche parte occorreva certo tagliare i costi di produzione e questo si nota nel comparto fotografico che se di giorno fornisce immagini non di alta qualità, con luce scarsa presenta un rumore davvero fastidioso.

I video sono ancora peggiori anche con una captazione dell’audio molto discutibile. In sostanza, acquistando Honor Play devi essere consapevole di avere un buon apparecchio in mano ma che non ti darà soddisfazione nelle foto e video.

La Batteria

Davvero notevole la batteria che con i suoi 3750 mAh garantisce un giorno pieno di autonomia in uso intensivo, due giorni in utilizzo normale.

Prezzo Honor Play e Offerta Amazon

Il prezzo di vendita consigliato è di 329 Euro ma il prezzo può variare anche sensibilmente tra diversi venditori. Particolarmente interessante è il prezzo di Amazon che lo vende in Offerta al costo di 295 Euro.

Honor Play Smartphone da 64 GB, Navy Blu, [Italia]
37 Recensioni
Honor Play Smartphone da 64 GB, Navy Blu, [Italia]
  • IPS LCD capacitive touchscreen, 16M colors
  • Octa-core (4 x 2.4 GHz Cortex-A73 & 4 x 1.8 GHz Cortex-A53)
  • Android 8.1 (Oreo)

Il prezzo si riferisce al modello in Blu Navy mentre altri modelli presentano un costo maggiore ma sempre conveniente rispetto al comune prezzo dell’Honor Play.

Recensioni e Opinioni Honor Play

Nulla di meglio che andare a leggere le recensioni e le opinioni di chi ha acquistato un certo prodotto per comprendere se davvero è tale da soddisfare o se nell’uso pratico si presentano dei problemi.

Leggendo le recensioni e le opinioni dei clienti Amazon, in buona sostanza si conferma quanto abbiamo riportato, ovvero le persone sono soddisfatte dell’acquisto, lo usano con soddisfazione apprezzandone anche a velocità di navigazione ma è anche opinione diffusa che il comparto fotografico è carente.

Hai gradito questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Ultimo aggiornamento 2018-12-18 / Link di affiliazione /

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.