Recensione Galaxy Home

3

Galaxy home è uno speaker intelligente realizzato da Samsung Electronics.

E’ stato presentato ufficialmente per la prima volta nell’agosto 2018, in occasione dell’evento “Samsung Unpacked”.

La particolarità di questo device sta nell’essere dotato di altoparlanti molto potenti, che captano frequenze particolari come la voce umana anche ad una certa distanza.

Questo consente di avere un comando vocale molto efficace, che capta il suono da diverse posizioni di un ambiente.

Allo stesso modo, per la riproduzione dei suoni, lo smart speaker assicura una sensazione di ascolto ai massimi livelli, in cui i suoni sono bilanciati alla perfezione e si è in grado di percepire ogni dettaglio, riuscendo a provare sensazioni uniche, grazie agli altoparlanti midrange, highrange, ai subwoofer, sintonizzati dalla famosa AKG, azienda leader mondiale indiscussa nel settore audio.

Vediamo nello specifico le caratteristiche tecniche del Galaxy home e come funziona.

Recensione Samsung Galaxy Home Funzioni

Il dispositivo Samsung Galaxy home dispone di 3 altoparlanti midrange che captano la voce umana alla perfezione, ulteriori 3 hi-range, di un subwoofer e di otto microfoni molto potenti, in grado di recepire il suono anche da lontano.

La connettività è wireless e bluetooth.

Ma cos’è galaxy home come funziona?

Si tratta di un vero e proprio assistente vocale ideato per semplificare la vita!

Galaxy home è un dispositivo che si connette a gli altri devices smart presenti nella casa.

Attraverso la piattaforma Smart Things, tutte le operazioni quotidiane, come chiudere le porte, accendere e spegnere le luci, saranno più semplici e gestite in modo intelligente.

Ad esempio, rimanendo in una stanza, sarà possibile inviare un comando vocale a Galaxy home per spegnere la luce in un’altra.

Allo stesso modo dopo una giornata faticosa che sembra non finire mai, potrai evitare di aspettare che la lavastoviglie termini il ciclo di lavaggio e andare a letto sapendo che tutti gli elettrodomestici smart si spegneranno da soli grazie alla piattaforma di sincronizzazione, in sicurezza e senza sprecare energia.

Una piattaforma intelligente in casa che permette anche di risparmiare sui consumi.

Galaxy home è dotato di Bixby, un assistente vocale che recepisce i comandi della voce e si attiva con il suono “Hi, Bixby” anche da una posizione non molto vicina al dispositivo.

Infatti, grazie al Sound Steer, il dispositivo identifica la provenienza del suono, migliorandone la direzione.

Il software predefinito per la riproduzione musicale è Spotify.

Design Moderno e Smart

Galaxy home ha un design retato elegante e moderno.

Ha le fattezze di un vaso, color antracite, ed ha una base con tre piedi in metallo, elemento, questo, che lo rende piuttosto stabile.

Sulla parte superiore è posizionata un’interfaccia touch realizzata in vetro, da cui si può controllare il volume e la musica. 

Lo smart speaker Samsung è progettato per adattarsi in maniera raffinata e decisa a tutti gli ambienti, dallo scaffale a giorno del living ad un pensile della cucina.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.