Recensione Cuffie Echo Beat

4

Le Echo Beat (o EachoBeat) sono uno dei modelli di cuffie tipo airpods disponibili oggi in commercio: dopo aver ricevuto diverse email dai lettori di Apple Notizie in cui ci veniva chiesto un parere su queste cuffie abbiamo deciso di scrivere questa recensione cercando di prendere un pò di informazioni online.

Promosse soprattutto su Facebook, le EchoBeat sono delle cuffie wireless che ricordano le AirPods Apple (non le AirPods Pro), e non è la prima volta che vediamo in commercio cuffie che richiamano il design Apple (vedi ad esempio l’articolo che abbiamo scritto qualche tempo fa sulle xPower Sound).

Recensione Cuffie Echo Beat

Da non confondere con le Cuffie Beats by DrDre (che hanno anche un design diverso ed un prezzo differente, come puoi vedere dal box qui sotto), le EchoBeat sono un prodotto che viene da Oltreoceano (tanto che si può trovare online anche come EchoBeat Next Generation Wireless Earbuds).

In Offerta!
Beats by Dr. Dre Powerbeats Pro Totally Wireless Auricolari - Nero
1.962 Recensioni
Beats by Dr. Dre Powerbeats Pro Totally Wireless Auricolari - Nero
  • Auricolari ad alte prestazioni totalmente senza fili
  • Fino a 9 ore di ascolto (e più di 24 ore con custodia di ricarica)
  • Supporti auricolari regolabili e leggeri che garantiscono comfort e stabilità

Dotate di connessione Bluetooth 4.2 Wireless sul sito tramite il quale è possibile acquistare le EchoBeat in promozione vengono promosse come delle cuffie bluetooth – wireless che offrono una qualità audio superiore con un suono cristallino, dei bei bassi ed una custodia di ricarica che garantisce fino a 14 ore di riproduzione musicale.

Compatibili con tutti i dispositivi Apple/Android e chiaramente anche con i computer dotati di connessione bluetooth, sono disponibili in promozione per 89,99 € oppure, per chi fosse interessato ad acquistarne diverse paia, con promozioni ancora più interessanti sull’acquisto di 2 o 3 paia di cuffiette.

Opinioni EchoBeat: Ne vale la pena?

Si tratta dell’ennesimo paio di cuffiette che cerca di emulare il design delle AirPods di Apple.

Premesso che chiaramente parliamo di due prodotti completamente differenti, sia a livello di materiali che a livello di finiture, bisogna riconoscere che molte persone hanno riscontrato dopo qualche mese di utilizzo dei problemi anche con le AirPods originali (disconnessione di una delle due cuffie ad esempio) e, per questo motivo, per chi cerca delle cuffiette bluetooth stile Apple decisamente più economiche queste sono una delle alternative disponibili.

Su Amazon inoltre si possono trovare anche altri modelli simili, fra cui, le più vendute, sono sicuramente le Cuffie Bluetooth Yobola:

In Offerta!
yobola Cuffie Bluetooth, Auricolari Bluetooth 5.0 56h Playtime 3D Stereo HD...
7.888 Recensioni
yobola Cuffie Bluetooth, Auricolari Bluetooth 5.0 56h Playtime 3D Stereo HD...
  • 【True cuffie Wireless & leader Bluetooth V5.0 】 – Nessun cavo gode dei veri auricolari...
  • 【 batteria a lunga durata 】 – T2 cuffie Bluetooth può durare per oltre 7 ore di tempo di...
  • 【 superior audio 】 – Nostro auricolare Bluetooth utilizza la più recente tecnologia Bluetooth...

Si posizionano in una fascia di prezzo davvero competitiva (meno di 30 €) e sembrano abbastanza apprezzate da chi le ha già acquistate, con un punteggio medio di 3,7 stelle su 5.

Voce chiara in entrata ed in uscita, bello lo scatolino per la ricarica che fa anche da custodia delle cuffie, sicuramente un ottimo rapporto qualità prezzo.

Nella riproduzione di musica chiaramente non sono eccellenti e sicuramente gli amanti della musica e gli intenditori avranno tanto da ridire, ma per chi cerca semplicemente delle cuffie wireless – bluetooth compatte e stilose probabilmente si rivelano un buon compromesso fra design, praticità e qualità.

Tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia un commento, metti mi piace, oppure condividi quest’articolo su Facebook se l’hai trovato utile/interessante!

Ultimo aggiornamento 2020-05-29 / Link di affiliazione /

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.