Recensione Bioshock The Collection PS4

Recensione Bioshock The Collection PS4 – Le sequenze iniziali di un videogioco sono piuttosto importanti, tanto da avere un grande impatto sui giocatori. Un inizio piuttosto accattivante potrebbe spingere il giocatore a proseguire con interesse l’avventura di gioco.

L’avventura che si affronta viene vissuta letteralmente in prima persona, il giocatore stesso è l’unico a proseguire nel gioco interagendo con il videogioco stesso.

Uno dei giochi più apprezzati dagli utenti è Bioshock The Collection, che è costituito da tutti i giochi della serie, con rispettivi contenuti.

Il lavoro maggiore è stato compiuto specialmente con i primi due capitoli, per i quali sono state rielaborate diverse texture e sono stati introdotti nuovi effetti di post processing moderni. Il sistema di illuminazione è stato totalmente rivisto, infatti, sono state aggiunte luci un po’ dappertutto migliorando notevolmente l’atmosfera complessiva.

Dunque, Rapture non ha mai avuto un aspetto così inquietante e ben illuminata. D’altronde i modelli in 3D sono gli stessi di prima, quindi non c’è da aspettarsi molto. Bioshock Infinite ha avuto più o meno lo stesso trattamento su console, mentre sul PC è lo stesso a quello rilasciato nel 2013.

Clicca qui: Compra Bioshock PS4 su Amazon

Effettivamente è il titolo che diversamente dalle altre cose mostrava un alto gap tecnologico tra le edizioni per console e quella per PC, che adesso è stato modificato su Xbox One e PlayStation 4. Insomma, il giocatore si trova di fronte a tre titoli uguali nei contenuti, tranne che per qualche extra.

I giochi saranno completi di tutti i DLC e di ogni contenuto pubblicato dopo il lancio, come le Camere della prova o i modelli scartati per il gioco finito. La vera novità consiste nel commento di Ken Levine nel primo BioShock. Di sicuro è interessante da ascoltare, ma non è molto. Chi ha già giocato a BioShock sa già cosa aspettarsi da questa nuova edizione.

Ci troviamo di fronte a dei first person shooter con elementi da gioco di ruolo e incredibili trame narrate in maniera eccellente, grazie anche alle avversità dei personaggi ma anche alle registrazioni diffuse nell’ambiente, componenti che insieme sono in grado di costruire una struttura che attirano l’attenzione del giocatore aumentando costantemente in lui i dubbi e le domande, tessendo una ragnatela complessa e profonda, che di sicuro non troviamo in altri videogiochi.

Ci riferiamo sempre a eccellenti utopie che diventano veri e propri incubi in una diversa atmosfera parallela alla nostra in cui passato, presente e futuro si mescolano in modo da creare una formula piuttosto intrigante.

Gameplay Bioshock PS4 Italiano

Clicca qui: Compra Bioshock PS4 su Amazon

BioShock The Collection viene consigliato a due tipologie di giocatori, ovvero a coloro che hanno perso la prima uscita dei due videogiochi e, a tutti i fan della serie che potranno giocare nuovamente ai tre capitoli. Il gioco è disponibile per PlayStation 4 su Amazon.it al prezzo di € 42,99.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.