Recensione ASUS ZenBook UX430UN-GV117T

Recensione ASUS ZenBook UX430UN-GV117T
In Offerta!

La linea degli ZenBook Asus ha sempre costituito una nota d’eccellenza nel settore.

Con l’arrivo dell’ASUS ZenBook UX430UN-GV117T, 1.8GHz i7-8550U Intel® Core™ i7 di ottava generazione, 14″ 1920 x 1080 Pixel, si ha un’importante riconferma della validità di questi prodotti.

Recensione ASUS ZenBook UX430UN-GV117T

Uno dei vantaggi principali offerti da questa nuova versione di ZenBook si ritrova nella dimensione dello schermo.

Si tratta infatti di uno Zenbook da 13 pollici con un display da 14: un aspetto che, unendo portabilità e facilità di lettura, permette di viaggiare e lavorare in maniera ottimale.

La portabilità di questo prodotto è resa ancora più impressionante se si considerano le caratteristiche del telaio.

Con 13 pollici di dimensione ed un design particolarmente compatto, grazie agli accorgimenti tecnologici di ultima generazione, il peso è di solo 1,25 kg.

In Offerta!

Ciò rende ZenBook ideale ad accompagnare il consumatore in tutte le fasi della giornata, che si tratti di lavorare in mobilità oppure durante una riunione, o di svagarsi godendosi le potenzialità dello schermo durante una vacanza fuori porta.

È proprio lo schermo a rappresentare uno dei punti di forza principali di questo ZenBook.

D’altronde la serie, che è già famosa per una qualità di visualizzazione davvero eccellente, trova in quest’ultimo modello un coronamento ideale.

Il display è dotato di un meccanismo antiriflesso e presenta una gamma di colori davvero molto ampia.
Esso è infatti in grado di visualizzare il 100% di RGB, andando perciò a riportare colori più vividi ed accurati di un display standard.

Un’altra caratteristica che rende questo schermo ideale per la visione di contenuti ad alto impatto è la tecnologia Wide View, che garantisce un ottimo contrasto e una fedele riproduzione dei colori anche con angoli che arrivano quasi a toccare 180°.

Di fatto questa peculiarità rende lo ZenBook adatto per la condivisione dello schermo.

Eppure la vera rivoluzione si trova forse nella dimensione dello schermo: un display così grande rende molto più agevole dal punto di vista lavorativo svolgere più attività contemporaneamente, mentre durante i momenti di svago i contenuti d’intrattenimento possono essere visualizzati in maniera impattante.

Il display full HD NanoEdge monta una cornice estremamente sottile, che gli permette di adattarsi alla perfezione sui 13 pollici del telaio.

In Offerta!

Il rapporto screen-to-body di questo computer portatile ammonta all’80%, un valore che permette di valutarne a pieno l’efficacia.

Con un portatile di dimensioni più ridotte, e di conseguenza più leggero, abbinato ad uno schermo grande, si massimizza la produttività.

Hardware e Prestazioni ASUS ZenBook UX430UN-GV117T

Altri aspetti particolarmente apprezzati includono la durata della batteria, che riesce ad arrivare fino a 9 ore di autonomia per permettere di lavorare senza soste, ed un WiFi di ultima generazione, che si connette con una velocità fino a 6 volte superiore.

La tastiera retroilluminata ed il design monoblocco sono altre due importanti caratteristiche dell’hardware.

Inoltre, il touchpad è progettato per offrire prestazioni spettacolari, grazie a funzioni come il palm rejection.

Per quanto riguarda il processore, già di per sé ottimale, esso è supportato da 16 giga di RAM, alla quale è associata una scheda grafica dedicata delle più valide disponibili sul mercato.

Infine, grazie ai 512 GB di SSD, è possibile lanciare applicazioni velocemente.

In Offerta!

Ultimo aggiornamento 2019-03-26 / Link di affiliazione /

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.